Mercedes EQA, il teaser del frontale del SUV elettrico

Domani la presentazione ufficiale: ultime anticipazioni prima dell'esordio del secondo modello della famiglia EQ

Mercedes EQA, il teaser del frontale del SUV elettrico

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 19 gennaio 2021, 10:47

Ormai ci siamo, domani sarà presentata Mercedes EQA, il SUV compatto elettrico, secondo modello della gamma EQ, dopo la sorella maggiore EQC (leggi qui il primo test di Auto).

La Casa della Stella prosegue nello striptease del modello. E davvero siamo agli sgoccioli: dopo aver mostrato gli interni, nella più recente anticipazione ha reso pubblico un teaser del frontale.

Occhi da ammiraglia

Mercedes EQA, che sarà lunga circa 4,4 metri e mutuerà alcune soluzioni da GLA, presenterà uno sguardo in linea con la famiglia EQ. Soprattutto con la ventura ammiraglia a elettroni, la EQS.

Si distingue per la forma dei fari e la lunga fascia a led lungo la calandra, un fattore distintivo - non essendoci la griglia - di tutte le vetture elettriche. EQA 250 sarà la prima versione lanciata: una 2WD da 190 cavalli. Poi arriverà la versione a trazione integrale.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Hyundai Ioniq 3, sta per arrivare una compatta elettrica di carattere

Entro il 2026 debutterà nel segmento B elettrico con design Aero Hatch, produzione europea e ambizioni concrete nel mercato compatto a batteria

MG 4 Urban arriva in Europa: tanto tanto spazio interno e misure da segmento C

La berlina è una visione molto diversa dalla MG 4 finora apprezzata sul mercato, rispetto alla quale avrà un prezzo di listino inferiore. Le caratteristiche