Fisker, in cantiere anche un pick-up elettrico

Basato sul SUV Ocean, con un design distintivo, soprattutto al posteriore

Fisker, in cantiere anche un pick-up elettrico

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 5 gennaio 2021, 09:58

Henrik Fisker s'è iscritto alla corsa al pick-up elettrico. La versione a batterie del veicolo più popolare da quasi mezzo secolo sul mercato americano ha un nuovo modello. 

Fisker ha mostrato il primo teaser del suo truck a zero emissioni, che nascerà sulla base del SUV Ocean, in arrivo tra poche settimane. Dotata di autonomia di 480 km (batterie da 80 kWh) e al prezzo di partenza di 37.499 dollari.

Il nome del modello dovrebbe essere Alaska. andrà a inserirsi in una concorrenza piuttosto variegata e prestigiosa. Si tratta di pick-up annunciati e non ancora reali, ma che nel giro di pochi mesi saranno disponibili.

Tutti i "pezzi grossi" avranno un pick-up

A partire dall'evocatissimo Tesla Cybertruck, ma ci sono anche il mostro sacro Ford F-150 BEV,  General Motors con l'evocativo  Hummer, poi Rivian, Nikola e anche FCA con RAM .

Fisker, che per il 2025 ha in programma il lancio di cinque auto elettriche, arriva per un ultimo, ma con un design distintivo. Spigoloso, ma non fuori dalle righe come Cybertruck: con un posteriore decisamente affilato e una bella fascia a led sul tetto. Al momento forse il più originale, ma deve recuperare tempo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Henrik Fisker (@henrikfisker)

Fisker Ocean, una concorrente per Tesla Model Y

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L’Italia e l’auto elettrica: tra percezioni e consapevolezza

Lo studio è stato condotto con il supporto di modelli avanzati di AI e ha messo a confronto i non possessori e gli utilizzatori di auto elettriche individuando le aree su cui intervenire per favorire una migliore transizione

Nissan, iniziata a Sunderland la produzione della Leaf

Ecco come prende vita la nuova elettrica del costruttore giapponese