Lynk&Co Zero, il SUV coupé cinese sta arrivando

Batterie con tecnologia a 800 Volt, autonomia di 700 km, nuova piattaforma, che utilizzeranno anche Volvo e Polestar

Francesco ForniFrancesco Forni

17 dic 2020

Si muovono i pezzi grossi. Lynk&Co, Marchio di lusso della cinese Geely, proprietaria di Volvo, Lotus e azionista di Mercedes-Benz, ha mostrato la sua SUV-coupé per l’Europa.

Immagini e filmato della Lynk&Co Zero , giunta ai test finali. Si tratta di di un modello importante. Realizzato sulla piattaforma SEA, acronimo di Sustainable Experience Architecture, che sarà utilizzata anche dai Marchi europei Volvo e Polestar.

Lynk&Co Zero sarà la prima a portare sul mercato questa architettura, esordendo in Cina nel 2021 e successivamente nel Vecchio Continente.

Tecnologia al top

Forte di un corredo molto avanzato, a partite dalle batterie con tecnologia a 800 Volt e dall’autonomia dichiarata nell’ordine dei 700 chilometri.

La Zero mostrata sotto il camouflage riprende da molto vicino la omonima concept mostrata tre mesi fa al Salone di Pechino.

Si candida a essere una concorrente diretta delle elettriche più prestigiose prodotte dall’industria automobilistica europea e americana. Il guanto di sfida è lanciato.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sfida al deserto del Sahara con l'Audi SQ6

Le auto elettriche sono a prova dei percorsi più estremi? Il Suv dei quattro anelli ha dimostrato che...

Lexus LS Concept: l’ammiraglia diventa un minivan a sei ruote

Il numero uno dell’azienda Akio Toyoda conferma: “Non è un esercizio di stile, diventerà realtà”