Fiat 500 elettrica, in car sharing con LeasysGO!

L'elettrica torinese diventa disponibile anche attraverso il servizio di auto in condivisione. A partire dal 2021, una flotta di 2000 vetture, a disposizione della mobilità urbana green, sarà prenotabile in Italia e all'esterio 

Fiat 500 elettrica, in car sharing con LeasysGO!

Michele SalvatoreMichele Salvatore

Pubblicato il 3 novembre 2020, 17:01

FCA Bank e la sua controllata Leasys hanno lanciato LeasysGO!, una nuova proposta dedicata al car sharing, che ha come unica protagonista la nuova 500 elettrica.

Il servizio si gestisce tramite smartphone con l’app dedicata e inizia, come versione beta, solo per i dipendenti del Gruppo FCA di Torino, che avranno così la possibilità di usarlo e provarlo per primi.

Dal 2021, terminato il periodo di test, il servizio sarà aperto al pubblico e arriverà a contare su una flotta di oltre 2000 Cinquini a batterie disponibili in Italia a Roma e Milano, ma anche all’estero a Barcellona e Lione.

Per accedervi, è necessario acquistare un voucher d’iscrizione - anche su piattaforme terze come Amazon - e poi registrarlo sulla piattaforma digitale dedicata di LeasysGO!. Da qui si prenota la 500 elettrica, pagando una tariffa mensile, comprensiva di 2 ore di mobilità al mese. Esaurite le 2 ore di sharing il costo del servizio passa in modalità pay-per-use a un costo che non è stato ancora comunicato. La ricarica elettrica dei veicoli sarà totalmente gratuita e sarà gestita dal team di LeasysGO!.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Tesla amplia la gamma con Model Y AWD low cost, prima in USA poi in Europa

Nuova versione a prezzo competitivo a trazione integrale, 473 km di autonomia e dotazione semplificata

Hyundai Ioniq 3, sta per arrivare una compatta elettrica di carattere

Entro il 2026 debutterà nel segmento B elettrico con design Aero Hatch, produzione europea e ambizioni concrete nel mercato compatto a batteria