La Gigafactory di Shanghai, pronta anche per Model Y, sarà in grado di fornite vetture per il Vecchio Continente
14.09.2020 ( Aggiornata il 14.09.2020 09:50 )
Le Tesla Model 3 assemblate nella GigaFactory di Shanghai saranno esportate anche in Europa.
La bestseller (attuale) di Elon Musk, secondo a quanto riporta Bloomberg, arriverà nel Vecchio Continente, quindi anche in Italia, sia dagli USA, sia dalla Cina.
L’impianto di Shanghai, già pronto a portare i modelli in Giappone e a Hong Kong (mercato nel mercato in Cina, molto più ricco della media) testimonia che Tesla sta crescendo in maniera sostenuta.
Coty 2020: Tesla Model3 è una delle finaliste Car of the Year VIDEO
Alberto Sabbatini ci presenta la bianchissima e particolarissima Tesla3. Elon Musk punterà su di lei per convincere il mondo automotive al Salone di Ginevra e per conquistare per la prima volta il premio Auto dell'anno
Guarda il videoGli obiettivi di produzione sono di 150.000 Model 3 prodotte l’anno.
Ma a Shanghai saranno realizzate anche le Model Y, per questo la Gigafactory cinese sta beneficiando di lavori di ampliamento. Anche le batterie e motori saranno assemblati nell’impianto.
Resta una questione: l’esportazione di Tesla Model 3 fuori dalla Cina comporta una domanda del mercato locale al di sotto delle aspettative o semplicemente l’impianto di Shanghai riesce a sopportare una produzione al di sopra del previsto?
Link copiato