Tesla cerca casa anche in Texas

Sondaggi per una GigaFactory ad Austin dove produrre Cybertruck e Model Y

Tesla cerca casa anche in Texas

Francesco ForniFrancesco Forni

17 giu 2020

Elon Musk vira verso lo stato della stella solitaria”? Tesla sarebbe in trattativa con le autorità del Texas (sulle targhe delle auto, appunto “The Lone Star State”) riguardo a incentivi per realizzare una GigaFactory.

Tesla Model Y, caratteristiche tecniche e dimensioni

Una trattativa che andrebbe avanti da tempo, dedicata a un sito che dovrebbe essere dedicato alla realizzazione del pick-up Cybertruck e del crossover medio Model Y, due vetture cruciali nel futuro prossimo sul mercato americano: la seconda anche a livello globale.

L’anticipazione è stata data dall'Austin American Statesman: la zona scelta sarebbe nei pressi della capitale Austin, nella quale di disputa anche il GP degli Stati Uniti d’America di F1.

Lo stesso Musk a Febbraio tra le sue tante boutade, aveva lanciato un sondaggio a riguardo.

Sul tavolo della mediazione ci sarebbero appunto i benefici fiscali e le sovvenzioni che la Corte dei Commissari della Contea di Travis dovrebbe concedere a Tesla. L’interesse sarebbe reciproco e la trattativa è data prossima a uno sbocco positivo.

Tesla globale

La crescita di Tesla, con l’avvio della GigaFactory in Cina a Shanghai, l’inizio dei lavori per l’impianto a Berlino, la “furia” di Musk che voleva riprendere la produzione a Freemont in California nonostante la pandemia, pare in fase di ulteriore e progressiva espansione.

Tesla Model 3, la prova strumentale di Auto

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Le nuove Leapmotor saranno costruite in Spagna

Le vetture del brand cinese di Stellantis torneranno ad essere assemblate in Spagna, dove sorgerà anche la Gigafactory con CATL

Porsche Cayenne elettrica, i collaudi tra il reale e i virtuale

Modelli di sviluppo in ambienti digitali hanno permesso di accellerare i test dei muletti. La versione definitiva della vettura è attesa per fine anno