Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Fiat Centoventi vince il Red Dot Award 2019

Il concept Fiat per la mobilità elettrica del futuro si è aggiudicato il premio dedicato al design industriale

26 set 2019

Fiat Concept Centoventi, la visione elettrica del futuro del Marchio, ha conquistato il Red Dot Award 2019 nella categoria “Design Concept”.

IL PRESTIGIOSO PREMIO

Il premio è stato istituito nel 1955, ed è diventato presto uno dei più prestigiosi nell’ambito del design industriale. Suddiviso nelle tre categorie Product Design, Communication Design e Design Concept, i giurati del Red Dot Award giudicano le aziende in base a fattori quali innovazione, funzionalità, sostenibilità e qualità formale.

LA VISIONE DI CENTOVENTI

E i 21 membri della giuria hanno eletto vincitrice Fiat Concept Centoventi, che guarda alla mobilità elettrica secondo un metodo innovativo e democratico. Il concept si pone come essenziale e personalizzabile. Ad esempio, gli interni sono intercambiabili e installabili con la modalità “plug and play” direttamente dal cliente, che può scegliere come impostare gli elementi. Ma anche gli esterni conoscono tali caratteristiche, con il paraurti personalizzabile e i diversi tipi di tetto disponibili, ognuno configurato secondo le differenti stagioni o gusti dei passeggeri.

Parlando di mobilità “green”, l’innovazione non poteva non coinvolgere anche il pacco batterie, capaci di esprimere un’autonomia da 100 a 500 km a seconda delle esigenze.

CONCEPT ELETTRICO E DEMOCRATICO

A commentare la vittoria, Olivier François, President Fiat Brand Global: “Vincere il Red Dot Award mi rende estremamente orgoglioso. Questo prestigioso premio, infatti, testimonia quanto la Concept Centoventi sia innovativa e rilevante non solo nel mondo automotive, ed è l'ennesimo regalo per la celebrazione dei 120 anni del brand Fiat".

Fiat 500 elettrica, primi muletti su strada

"Concept Centoventi - continua François - esprime la visione di Fiat della mobilità elettrica e democratica, non solo urbana, ed incarna il concetto Fiat "Less is more". Infatti Centoventi trasforma il "Less" in "More": meno ingombrante, meno costosa e meno sovraccarica e allo stesso tempo più personalizzabile e più attenta all'ambiente, in una parola più Fiat”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia EV5 è pronto per l'Europa: tante attenzioni alla vita a bordo

E' la vivibilità interna, i dettagli legati al comfort dei sedili, la modularità degli interni il valore aggiunto di un suv elettrico interessante anche nel design

Biocarburanti, BMW Italia ed Eni insieme per una transizione tecnologicamente neutra

Non solo elettrico per la transizione verde, che dovrà prevedere uno spazio anche per i combustibili non di origine fossile, come il biodiesel. I punti dell'accordo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi