Kia elettrica: la wall box si acquista su Amazon

La nuova iniziativa del mercato nordamericano permetterà, ai possessori di modelli KIA EV, Soul EV, Niro EV, Niro PHEV e Optima PHEV, di comprare i sistemi di ricarica online
Kia elettrica: la wall box si acquista su Amazon

20 mar 2019

Ricaricare la propria vettura elettrica in casa ordinando tutto il necessario su Amazon. Questa è la nuova iniziativa della Kia, ideata per il mercato nordamericano, che si pone l'obiettivo di aiutare i clienti che hanno scelto dia cquistare una vettura KIA ibrida plug-in o elettrica.

Grazie alla collaborazione tra il Marchio sudcoreano e il colosso del commercio online, i possessori dei modelli Kia Soul EV, Niro EV, Niro PHEV e Optima PHEV potranno ordinare il kit di ricarica casalingo direttamente su Amazon, in una sezione apposita chiamata "ChargeMyKia".

Dopo la spedizione, è possibile anche programmare l’installazione e l'attivazione del wall box, il sistema di colonnine di ricarica domestica per le auto, da parte di un elettricista specializzato. Tutto a costi contenuti e compresi nel pacchetto del programma Amazon Home Services. 

E per evitare brutte sorprese il cliente potrà chiedere un preventivo dettagliato gratuito, prima dell'acquisto. Sul sito Amazon, KIA ha già reso disponibili le tre opzioni di prezzi: il caricabatterie Bosch da 764 dollari, la variante più economica ChargePoint da 699 dollari, connessa con l’assistente vocale Amazon Alexa, e il caricatore JuiceBox a 549 dollari.

"Ricaricare la propria Kia sta per diventare più semplice che mai - spiega Orth Hedrick, direttore esecutivo del Car Planning di Kia Motors America -  essere in grado di ordinare un caricatore e un'installazione di livello 2 tramite Amazon semplifica ulteriormente l'esperienza per i nuovi proprietari di Kia EV e PHEV."

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Porsche Cayenne elettrica, il Suv che va come una sportiva

La nuova generazione della Cayenne punta su un powertrain elettrico da oltre 1.000 CV, che assicura prestazioni degne della 911

NIO day 2025, debuttano in Cina il Suv ES8 e l'ammiraglia ET9 Horizon Edition

Il brand cinese ha svelato due vetture elettriche importati per il suo rilancio