Temi caldi
La Casa della Losanga fa registrare un dato record di immatricolazioni con le sue vetture EV. ZOE e Kangoo Z.E. le più apprezzate dal mercato
28 feb 2019 (Aggiornato alle 16:23)
Renault ha venduto più di 200.000 auto elettriche in Europa. La continua crescita del brand francese nell’ambito del green viene confermata anche dal dato, simbolico a tutti gli effetti, delle 100.000 vetture elettriche vendute solamente in Francia. La Casa di Boulogne-Billancourt ha lanciato la sua gamma elettrica nel 2011, e nel 2018 ha registrato una crescita nel settore del 36%, raggiungendo l’incredibile cifra del +62% nel secondo semestre. Se aggiungiamo che il 56,8% delle vetture elettriche, private o commerciali, in Francia sono marchiate Renault, ne viene fuori come in pratica quasi un veicolo elettrico su tre che viaggia in Europa è un veicolo Renault.
Del resto, i modelli elettrici Renault sono i più completi e versatili disponibili sul mercato, con una continua evoluzione tecnologica, che comporta maggiore autonomia, motori più potenti e una ricarica più rapida. I due attori protagonisti sono i modelli citycar ZOE e la furgonetta Kangoo Z.E.
ZOE, grazie anche alla sua autonomia reale di 300 chilometri (con procedura di omologazione WLTP) è ancora oggi la reginetta delle vendite, con le sue 40.000 immatricolazioni solo lo scorso anno, di cui 18.000 in Francia. Kangoo Z.E. è invece leader incontrastato per quanto riguarda i veicoli commerciali: nel 2018 la sua quota di mercato è stata pari al 51,5%. Inoltre, lo scorso giugno, Renault ha già annunciato un piano di investimento per migliorare ulteriormente le sue proposte elettriche.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90