22.08.2017 20:31
La nuova generazione Nissan Leaf sarà presentata in in Giappone il prossimo 6 settembre. Ecco un nuovo teaser, che mostra una parte del posteriore. E fa intuire un design più dinamico e spigoloso rispetto alla precedente generazione.
Nissan anticipa orgoliosamente. "Equipaggiata con le più avanzate tecnologie, la nuova generazione di Leaf sorprenderà i vostri sensi e fisserà nuovi standard nel mercato dei veicoli elettrici".
E ancora. "Con le tecnologie Intelligent Mobility si viaggerà più sicuri grazie ad una visibilità migliorata e sarà possibile percepire meglio cosa accade intorno alla vettura".
Si tratta soprattutto del sistema di parcheggio automatico ProPilot, nonché la modalità di guida e-Pedal, tecnologia che consente di guidare utilizzando il solo pedale dell’acceleratore. Il guidatore potrà utilizzare per il 90% del tempo solo il piede destro, sfruttando il sensibile rallentamento della Leaf al rilascio dell’acceleratore.
Nessuna ufficialità per quanto riguarda il nuovo pacco batterie. Ootrebbe arrivare a una capacità di 60 kWh, aumentando di molto l'autonomia. Che dovrebbe essere vicina ai 400 km dichiarati e superiore ai 300 km reali. Tra due settimane ne sapremo di più.
Link copiato