La Casa di Hiroshima prevede di vendere 1,3 milioni di unità nell'anno fiscale, di cui 196.000 esemplari nel mercato europeo. A cominciare dalla full electric MX-30
03.08.2020 ( Aggiornata il 03.08.2020 17:02 )
Tempo di numeri per Mazda. La Casa nipponica ha presentato i risultati finanziari e commerciali del primo trimestre dell'anno fiscale: dal 1° aprile al 30 giugno 2020, il Marchio di Hiroshima ha venduto 244.000 veicoli in totale.
Scendendo nello specifico, bisogna sottolineare come molti mercati abbiano fisiologicamente risentito degli effetti della pandemia. Nel primo trimestre 2020, Mazda aveva registrato il -58% di vendite in Europa, -19% in Nord America e -34% in Giappone. Poi, la graduale ripresa, cominciata soprattutto in Cina, che ha visto un aumento delle vendite di crica 61.000 unità.
Prova Mazda MX-30: la Grande Bellezza incontra l'elettrico FOTO
Una Roma deserta, straordinariamente ancora più bella e mozzafiato è stata la cornice perfetta per la prova del crossover elettrico della Casa di Hisroshima. Il rombo da V6,il motore e-SkyActiv con un pacco batterie Panasonic da 35 kWh, capace di garantire 145 cv, 270 Nm e no a 262 km di autonomia: ecco la filosofia tanto amata dello Jinba Ittai (cavallo e cavaliere)nel teste drive della Grande Bellezza
Guarda la galleryEcobonus Mazda, gli sconti anticipano gli incentivi
Da aprile a giugno 2020, Mazda ha così totalizzato un utile pari a 3,2 miliardi di euro. Con le attività commerciali riprese a pieno regime, così come i livelli di produzione negli stabilimenti in tutto il mondo, Mazda prevede di vendere complessivamente nell'intero anno fiscale 1,3 milioni di vetture, con l'ambizione di poter vendere 196.000 esemplari in Europa, per un fatturato pari a 23,8 miliardi di euro. Per cominciare a trascinare le vendite, si prepara il lancio di MX-30, la prima 100 % elettrica della storia Mazda, che verrà lanciata sul mercato a settembre.
Link copiato