KGM Actyon, i prezzi della full hybrid 

ATFlow, importatore del marchio KGM, lancia la versione full hybrid del suv: bagagliaio ampio, consumi contenuti e dotazione completa i punti forti
KGM Actyon, i prezzi della full hybrid 

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

Pubblicato il 18 dicembre 2025, 15:07

A cavallo tra l'abitabilità tipica di un segmento C-suv e gli ingombri del segmento D si posiziona KGM Actyon, adesso disponibile anche in versione full hybrid da 204 cavalli. Il listino prezzi parte da 43.050 euro dell’allestimento K-Line, interessante per la completezza della dotazione di serie: conta il climatizzatore bi-zona, i sedili anteriori ventilati e, insieme a quelli posteriori, riscaldabili. Per continuare con il tetto panoramico apribile, il portellone ad apertura assistita, gli Adas del mantenimento attivo di corsia e del cruise control adattivo.

 

 

Bagagliaio ampio, consumi ok

È una proposta particolarmente attenta ai bassi consumi, dichiarati in 6 lt/100 km, per un modello che si posiziona a 4,74 metri di lunghezza, per un passo di 2,68 metri. L’abitabilità interna è più simile a uno sport utility del segmento C, completata da un’ottima capacità del bagagliaio, visti i 668 litri di volume utile.

KGM sottolinea la presenza di una rete di distribuzione dei ricambi europea e italiana, in grado di intervenire nel giro di 24/48 ore. Un dettaglio, su una soluzione tecnica del full hybrid composta dal motore 1.5 litri turbo benzina da 150 cavalli abbinato a due motori elettrici, di cui quello di trazione eroga 177 cavalli. La potenza di sistema è di 204 cavalli, mentre la batteria che alimenta i motogeneratori è di 1,8 kWh. Un valore adeguato per una full hybrid.

All’interno, l’ambiente mette in evidenza i due schermi da 12,3 pollici, dedicati alla strumentazione e all’infotainment, mentre il volante ha forme originali, vagamente esagonali ed è completato dalle palette dietro alla corona. Servono per variare l’intensità del recupero energetico da parte del motogeneratore elettrico durante le fasi di rallentamento o frenata: quattro stadi tra cui orientarsi.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SAIC Motor Italy estende il business ai veicoli commerciali con Maxus

L’Italia è il primo mercato europeo in cui il gruppo cinese entra direttamente nel settore LCV con il marchio Maxus, puntando su gamma, rete e soluzioni multi-energy

Autostrade per l’Italia e Milano Cortina 2026, alleanza strategica per i Giochi

La rete autostradale diventa parte integrante dell’esperienza olimpica e paralimpica, tra accoglienza, informazione e valorizzazione dei territori coinvolti