Jaguar Land Rover avrebbe licenziato Gerry McGovern 

Il responsabile dell'area creativa sarebbe stato sollevato dall'incarico con effetto immediato. Manca l'ufficialità e le ragioni all'origine del provvedimento
Jaguar Land Rover avrebbe licenziato Gerry McGovern 

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

Pubblicato il 3 dicembre 2025, 08:43

Non c’è pace all’interno del Gruppo Jaguar Land Rover, che dopo aver subito i pesanti contraccolpi dello stop alla produzione per un attacco informatico subito a fine agosto, adesso registra la notizia del licenziamento del responsabile dell’ufficio creativo.

Gerry McGovern sarebbe stato licenziato, secondo quanto riporta l’autorevole Autocar, con dettagli che, se confermati, farebbero parecchio rumore. Nella giornata di lunedì sarebbe stato “accompagnato fuori dagli uffici”, secondo la ricostruzione di Autocar India, qualcosa a dir poco irrituale, tanto più per una figura di spicco che negli ultimi 21 anni non solo ha diretto lo stile Land Rover e Jaguar ma ha fatto parte del Consiglio di amministrazione.

L’anticipazione arriva a pochi giorni dall’insediamento, lo scorso 20 novembre, del nuovo amministratore delegato del Gruppo, PB Balaj, a rilevare il ruolo precedentemente coperto da Adrian Mardell.

Aspettando il nuovo (discusso) corso di stile Jaguar

 

 

McGovern era rientrato nel 2024 in Land Rover, dopo 5 anni trascorsi in Ford, mentre in precedenza aveva operato con il marchio inglese dando vita alla prima generazione del Freelander, tra gli altri modelli.

Il prossimo passo che attende Jaguar, in una fase di difficile e complessa transizione, è il lancio della grande berlina elettrica derivata dal concept Type 00. Una visione di stile che ha fatto molto discutere, insieme alla nuova identità del brand. Il tentativo è di riposizionare Jaguar su una fascia di mercato ancora più alta, luxury, mentre il contesto che accompagna le vetture elettriche di lusso non è dei migliori, come hanno potuto sperimentare altri brand premium europei.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Auto usate: gli italiani tengono l’auto più a lungo e macinano più chilometri della media europea

Un’analisi sui dati di chilometraggio e durata di possesso rivela come cambiano le abitudini degli automobilisti in Europa e cosa significa davvero acquistare un’auto usata affidabile

Omoda 7 SHS-P, 279 cavalli plug-in e 1.200 km da 38.900 euro

Debutta in Italia con abitacolo digitale e una dotazione completa