Peugeot Polygon Concept anticipa la 208 elettrica del 2027

Prime immagini del volante Hypersquare: laboratorio di design e tecnologia che prefigura la nuova compatta elettrica del 2027
Peugeot Polygon Concept anticipa la 208 elettrica del 2027

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 29 settembre 2025, 08:46

Prime immagini per Polygon Concept, un prototipo di Puegeot che sperimenta soluzioni di design e dinamica di guida. L’anteprima non ha ancora una data, ma segna un passaggio strategico per Marchio.

Hypersquare diventa simbolo della filosofia Peugeot

Si parte dallo Hypersquare, volante steer-by-wire con quattro aperture circolari. Introdotto sulla Inception Concept del 2023, viene ora riproposto in forma evoluta come segno distintivo della nuova identità progettuale.

Il teaser evidenza linee grafiche essenziali e un display illuminato con la denominazione del prototipo. È probabile che il pannello faccia parte dell’abitacolo, anticipando l’impostazione dell’interfaccia digitale.

Polygon prefigura la nuova 208 elettrica

Il Polygon viene anticipato come un’idea destinata a "riscrivere il concetto di piacere di guida". Secondo osservatori del settore, il modello anticiperebbe la prossima 208 elettrica, attesa nel 2027.

L’auto entrerà in gamma come Bev e inaugurerà la piattaforma STLA Small, già approvata dai vertici del Gruppo. La Polygon potrebbe quindi rappresentare il primo passo stilistico e tecnico per la produzione ventura

Potrebbe interessarti: Volkswagen, stop alla produzione: la domanda sulle elettriche è debole

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sciopero Atac Roma 19 diecembre: guida ai disagi per Metro C e linee bus

Nws mobilità in tempo reale | Aggiornamento del 18 Dicembre

Porsche Carrera GT, 20 anni dopo un esemplare torna come nuovo!

Il proprierario dell'allora hypercar ha deciso per un completo ricondizionamento e un'affascinante verniciatura in stile Le Mans. Tutto curato da Porsche