Peugeot Polygon Concept anticipa la 208 elettrica del 2027

Prime immagini del volante Hypersquare: laboratorio di design e tecnologia che prefigura la nuova compatta elettrica del 2027
Peugeot Polygon Concept anticipa la 208 elettrica del 2027

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 29 settembre 2025, 08:46

Prime immagini per Polygon Concept, un prototipo di Puegeot che sperimenta soluzioni di design e dinamica di guida. L’anteprima non ha ancora una data, ma segna un passaggio strategico per Marchio.

Hypersquare diventa simbolo della filosofia Peugeot

Si parte dallo Hypersquare, volante steer-by-wire con quattro aperture circolari. Introdotto sulla Inception Concept del 2023, viene ora riproposto in forma evoluta come segno distintivo della nuova identità progettuale.

Il teaser evidenza linee grafiche essenziali e un display illuminato con la denominazione del prototipo. È probabile che il pannello faccia parte dell’abitacolo, anticipando l’impostazione dell’interfaccia digitale.

Polygon prefigura la nuova 208 elettrica

Il Polygon viene anticipato come un’idea destinata a "riscrivere il concetto di piacere di guida". Secondo osservatori del settore, il modello anticiperebbe la prossima 208 elettrica, attesa nel 2027.

L’auto entrerà in gamma come Bev e inaugurerà la piattaforma STLA Small, già approvata dai vertici del Gruppo. La Polygon potrebbe quindi rappresentare il primo passo stilistico e tecnico per la produzione ventura

Potrebbe interessarti: Volkswagen, stop alla produzione: la domanda sulle elettriche è debole

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GR Yaris Morizo RR, sviluppata da Akio Toyoda, solo 100 per l'Europa

Traduce l’esperienza della 24 Ore del Nürburgring con soluzioni tecniche dedicate, assetto specifico e trazione evoluta

Rc auto, il premio medio sale a 629 euro: aumenti in vista per oltre 500 mila automobilisti

Nel 2026 più di mezzo milione di assicurati vedrà peggiorare la classe di merito dopo un sinistro con colpa. Tra calo degli incidenti e nuove tasse, il mercato resta in equilibrio fragile.