Lynk & Co apre il primo retailer in Italia e punta a 20 concessionari entro l’anno

Il brand cinese rafforza la propria presenza sul mercato italiano con una rete retail nazionale sviluppata insieme a Volvo Cars. Modena inaugura il primo showroom dedicato
Lynk & Co apre il primo retailer in Italia e punta a 20 concessionari entro l’anno
© LYNK & CO

Luca TalottaLuca Talotta

Pubblicato il 29 settembre 2025, 09:27

La corsa all’espansione dei marchi emergenti non si ferma e questa volta tocca a Lynk & Co, brand globale nato sotto l’egida di Geely e già forte in Europa grazie alla collaborazione con Volvo Cars. Dopo aver consolidato la propria presenza con circa 100 retailer nel continente, la casa accelera anche in Italia: il 23 settembre 2025 a Modena è stato inaugurato il primo showroom nazionale, segnando un passaggio decisivo nella strategia retail del marchio.

 

L’obiettivo è chiaro: arrivare a 20 retailer entro la fine del 2025, integrando una rete che già conta 14 concessionari confermati in tutta la penisola, da Milano a Napoli, da Verona a Bari. Una crescita rapida e mirata che punta a fare dell’Italia un mercato di riferimento per il brand.

 

 

Modena capitale del debutto

 

 

La scelta della Motor Valley non è casuale. Modena, città simbolo della passione automobilistica, ha ospitato l’inaugurazione del primo spazio Lynk & Co in Italia, realizzato in collaborazione con Motorsclub. Lo showroom, situato in via Guido Cavani 280, si distingue per un design contemporaneo e un’atmosfera immersiva fatta di luci al neon e scenografie fluorescenti.

 

Gli ospiti hanno potuto scoprire l’intera gamma del marchio, che comprende:

 

  • Lynk & Co 08, SUV plug-in hybrid ad autonomia estesa

  • Lynk & Co 02, modello completamente elettrico

  • Lynk & Co 01, ibrida plug-in già affermata sul mercato

 

 

«Siamo entusiasti di aver inaugurato il nostro primo retailer in Italia con Motorsclub a Modena, una città simbolo della passione per le auto» ha dichiarato Patric Holm, VP Sales Nordic and South di Lynk & Co International. «L’Italia rappresenta un mercato chiave per Lynk & Co in Europa e questa apertura segna un passaggio importante nella nostra strategia retail».

 

 

Una rete retail in crescita

 

 

La collaborazione con Volvo Cars permette a Lynk & Co di offrire un’esperienza a 360 gradi, che non si limita alla vendita di auto nuove ma include usato certificato, servizi post-vendita e logistica. Una formula pensata per semplificare la vita ai clienti, sia nel fisico che nell’online, grazie a un approccio omnicanale che combina il contatto diretto con il supporto digitale.

 

Ad oggi i concessionari confermati sono 14: Motorsclub (Modena), Ambrosi (Perugia), Autorally (Napoli), Autotrend (Bari), Autoverona (Verona), Bisson (Vicenza), Ferri Auto (Udine), Gino (Cuneo), M&M Car (Frosinone), Mocauto (Milano), Motoservice (Parma), Pavoni (Pescara), Peragnoli (Firenze) e Sicurauto (Magenta). L’espansione continuerà nei prossimi mesi, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la presenza nel nord e nel centro-sud Italia.

 

Un passo importante per un marchio che, con un posizionamento giovane e innovativo, mira a conquistare una clientela urbana e tecnologica, attenta alla sostenibilità ma anche all’esperienza di acquisto.

 

​​​​​​​

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lamborghini Super Trofeo World Finals, la locandina di Aldo Drudi

Il celebre designer romagnolo firma per il quarto anno consecutivo la locandina ufficiale delle Lamborghini Super Trofeo World Finals 2025 a Misano

Auto 2035, e-car, biocarburanti e riesame Fit for 55: ecco quando si deciderà il futuro

Il Commissario Sejourne ha toccato vari punti caldi per il settore auto, indicando una data nella quale l'Europa comunicherà il pacchetto di misure attese