Temi caldi
Gianluca Guglielmotti
3 lug 2025
Si chiama Mercedes G-Viking ed è l’ultima creazione di Carlex Design, realizzata in collaborazione con i maestri armaioli svedesi di VO Vapen. Un esemplare unico, rifinito a mano, con vernice bicolore contenente vera polvere di diamante e interni su misura, che ospita nel vano di carico quattro fucili da collezione dall’elevato valore collezionistico.
La base è quella, inconfondibile, della Mercedes Classe G, ma ogni singolo dettaglio è stato rivisto per trasformare l’iconico fuoristrada in un vero oggetto d’arte. Carlex Design, azienda polacca ormai punto di riferimento tra gli specialisti del “G-Wagen”, ha realizzato il G-Viking a partire da un bodykit dedicato: paraurti rivisitati, archi ruota maggiorati e nuovi cerchi, il tutto rifinito con una tinta bicolore in argento e marrone arricchita da vera polvere di diamante. Il tocco finale è rappresentato dal tetto, inciso interamente a mano da un maestro artigiano con centinaia di ore di lavoro per creare un motivo grafico unico. Come visibile dalle foto, ogni elemento è frutto di cura maniacale e lavorazioni esclusive, per una vettura in grado di catturare gli sguardi anche da ferma.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90