Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Nuova Renault 5, ordinabile l'esclusiva versione Roland-Garros  

Inizialmente disponibile per i possessori di un pass speciale, la top di gamma, omaggio al leggendario torneo di tennis, costa 36.400 euro
Nuova Renault 5, ordinabile l'esclusiva versione Roland-Garros
 

Gianluca GuglielmottiGianluca Guglielmotti

12 apr 2025 (Aggiornato il 14 apr 2025 alle 08:11)

Il marchio della Losanga celebra l’inizio della stagione primaverile con l’apertura ordini della nuova Renault 5 E-Tech Electric Roland-Garros, serie speciale della vettura vincitrice al Car Of The year 2025, che celebra il fascino intramontabile del torneo più elegante del tennis. Disponibile dal 9 aprile per i possessori dell’R Pass – e, a breve, per il grande pubblico -, la particolare R5 è proposta al prezzo di listino di 36.400 euro.

Renault R5 E-Tech Roland-Garros, omaggio al leggendario torneo di tennis

La Renault 5 E-Tech Electric Roland-Garros rappresenta il vertice della gamma: l’allestimento, basato sulla versione Iconic Cinq, è arricchito da finiture esclusive come la tinta carrozzeria Grigio Scisto Satinato (disponibile successivamente) e la grafica “Croce di Sant’Andrea” ispirata all’architettura dello stadio parigino. Il look è completato da cerchi in lega diamantati da 18 pollici Électro, dettagli in argento satinato e coprimozzi centrali in tinta. Anche gli interni sono un tributo al mondo del tennis: i sedili in tessuto tecnico riciclato richiamano le trame degli abiti sportivi, con inserti color blu e logo Roland-Garros impresso sugli schienali. L’abitacolo è impreziosito da dettagli unici come il battitacco in alluminio spazzolato, la plancia retroilluminata con scritta “Roland Garros Paris”, tappetini con bordi color terra battuta e una leva del cambio “e-pop shifter” ispirata all’impugnatura delle racchette.

Motore, batteria e autonomia

Basata sulla piattaforma AmpR Small, la R5 Roland-Garros è equipaggiata con motore da 110 kW (150 cv) e una batteria da 52 kWh, per un’autonomia combinata fino a 410 km (ciclo WLTP). L'utilitaria a zero emissioni locali coniuga agilità urbana, piacere di guida e autonomia utile anche per i tragitti extraurbani, offrendo una dotazione di serie piuttosto completa e il comfort elevato. Come tutte le nuove Renault 5 E-Tech Electric, è prodotta nella Manufacture Ampere di Douai ed è certificata Origine France Garantie.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Bimbo in bici multato a Lainate: punito chi è più debole, non chi crea pericolo

Un bambino urta un camion in sosta vietata su una ciclabile: la multa arriva a lui. Una vicenda paradossale che fa discutere e indigna

Hyundai Rolling Lab, il futuro è già realtà: elettrico, sportivo e divertente

Dai prototipi da laboratorio alle supercar di serie: così Hyundai sta riscrivendo il concetto di “piacere di guida” nell’era dell’elettrificazione, senza mai rinunciare a performance e passione
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi