Audi A6 berlina, brida diesel e benzina, nuovi teaser

Design innovativo, aerodinamica ottimizzata e motorizzazioni efficienti. Debutto il 15 aprile
Audi A6 berlina, brida diesel e benzina, nuovi teaser

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 8 aprile 2025, 06:49

Audi anticipa dettagli della nuova A6 berlina in vista della presentazione del 15 aprile. La versione endotermica affiancherà la versione Avant già disponibile.

Le prime immagini mostrano dettagli significativi di una classica tre volumi business. Forma e funzione si fondono in armonia, la Casa dei Quattro Anelli prospetta un'esperienza di guida di alto livello.

Raffinata aerodinamica

Un'attenta cura dei particolari ha permesso notevoli progressi. Minore resistenza aerodinamica implica maggiore efficienza.

Una migliore aeroacustica accresce il comfort durante il viaggio. Assetto e trazione bilanciati offrono una guida precisa e dinamica. La nuova Audi A6 berlina condivide l’architettura PPC con l’ultima A5.

 

 

Motorizzazioni iniziali e futuri sviluppi

L'offerta iniziale dovrebbe comprendere propulsori quattro cilindri 2.0 diesel  e benzina 3.0 TFSI , entrambe con tecnologia mild hybrid. 

Successivamente la gamma si amplierà con varianti ibride plug-in. La berlina riprende spunti stilistici dalla cugina elettrica A6 e-tron, pur adottando una piattaforma differente

 

Potrebbe interessarti: sul nuovo numero di Auto: negoziare con la Cina sarà la soluzione futura

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autovelox omologati, quanti sono quelli in regola?

Il censimento condotto dal Ministero delle Infrastrutture traccia un quadro potenzialmente ad alto tasso di ricorsi per mancanza di omologazione valida

From race to road: in vendita una collezione Ferrari che ha cambiato la storia

Cinque auto leggendarie raccontano il passaggio epocale dal cambio manuale al paddle-shift, dalla Formula 1 alle supercar stradali di Maranello