XTrolley, c'è una power bank per le auto elettriche

Soluzione energetica portatile. Nonostante un peso contenuto, XTrolley assicura e standard prestazionali elevati: picco di potenza massimo di 7,4 kWh
XTrolley, c'è una power bank per le auto elettriche

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 4 aprile 2025, 07:57

La startup italiana Next lancia XTrolley, un power bank portatile studiato per alimentare diverse apparecchiature. Dalle auto elettriche alle necessità energetiche per il campeggio e gli eventi, XTrolley offre una soluzione completa e innovativa. L'azienda Next punta a rendere accessibile, versatile e sostenibile l'indipendenza energetica tramite tale dispositivo avanzato.

La forma a trolley conferisceimmediata riconoscibilità e ne sottolinea la facilità di trasporto. La sua peculiarità è la struttura componibile che permette agli utilizzatori di personalizzare la capacità delle batterie. Si possono selezionare configurazioni da 2 kWh fino a 7.2 kWh.

Tecnologia e Design Made in Italy

Nonostante un peso contenuto, XTrolley assicura e standard prestazionali elevati. La scrupolosa ricerca e la specifica progettazione del pacco batterie consentono un continuo progresso tecnologico, unitamente a un'alta efficienza elettrica e termica. Dotato di quattro differenti uscite di potenza adattabili.

 

 

 

Ideato e assemblato in Italia, con un design elegante ed ergonomico, disponibile nei colori grigio, bianco e nero. Uno studio spagnolo ne ha curato l'aspetto. Un'app dedicata per iOS e Android fornisce un'interfaccia intuitiva per la gestione delle batterie.

Versatilità e Disponibilità

L'applicazione permette di impostare l’avvio, l’arresto e la velocità di carica e scarica. "Attraverso i nostri prodotti promuoviamo uno stile di vita più libero e sostenibile" afferma Pierfrancesco Zanchi, fondatore e CEO di Next. "L’utente finale è il vero protagonista perché può scegliere configurazione, peso e costo del dispositivo a seconda delle proprie esigenze per non rimanere mai a corto di energia".

XTrolley non si limita alla ricarica della sola vettura, ma è un  generatore sostenibile e silenzioso dai molteplici impieghi. Il nucleo di XTrolley include i cablaggi e un inverter monofase bidirezionale a 96 Volt, frutto dell’ingegneria italiana, in grado di gestire un picco di potenza massimo di 7,4 kWh.

Offre anche geolocalizzazione e antifurto. È prenotabile su nextelectrify.com a partire da 1.950 euro. La caparra di 100 euro, rimborsabile, assicura priorità sulla consegna prevista entro il primo trimestre del 2026.

La batteria esterna può garantire qualche chilometro di percorrenza in situazioni critiche. La versione standard ha una capacità di 2 kWh e una potenza di 3,7 kW.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L'evoluzione dinamica: Ford Kuga e Puma ridefiniscono il concetto di mobilità

Nel panorama automobilistico contemporaneo, caratterizzato da una costante ricerca di efficienza, connettività e versatilità, Ford si posiziona come un attore di primo piano, offrendo una triade di modelli – Kuga e Puma – che incarnano le più avanzate soluzioni ingegneristiche e di design. Queste vetture, pur distinguendosi per architettura e destinazione d'uso, condividono un medesimo DNA orientato a soddisfare le esigenze del consumatore moderno: comfort elevato, spaziosità ottimizzata, performance brillanti e un'efficienza energetica esemplare.

Audi GT 50 Concept, celebra il 5 cilindri e la 90 Quattro Imsa GTO

Un esercizio di stile, creato da 14 studenti apprendisti del programma Audi, si inserisce nelle iniziative che celebrano 50 anni di storia del motore 5 cilindri