XTrolley, c'è una power bank per le auto elettriche

Soluzione energetica portatile. Nonostante un peso contenuto, XTrolley assicura e standard prestazionali elevati: picco di potenza massimo di 7,4 kWh
XTrolley, c'è una power bank per le auto elettriche

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 4 aprile 2025, 07:57

La startup italiana Next lancia XTrolley, un power bank portatile studiato per alimentare diverse apparecchiature. Dalle auto elettriche alle necessità energetiche per il campeggio e gli eventi, XTrolley offre una soluzione completa e innovativa. L'azienda Next punta a rendere accessibile, versatile e sostenibile l'indipendenza energetica tramite tale dispositivo avanzato.

La forma a trolley conferisceimmediata riconoscibilità e ne sottolinea la facilità di trasporto. La sua peculiarità è la struttura componibile che permette agli utilizzatori di personalizzare la capacità delle batterie. Si possono selezionare configurazioni da 2 kWh fino a 7.2 kWh.

Tecnologia e Design Made in Italy

Nonostante un peso contenuto, XTrolley assicura e standard prestazionali elevati. La scrupolosa ricerca e la specifica progettazione del pacco batterie consentono un continuo progresso tecnologico, unitamente a un'alta efficienza elettrica e termica. Dotato di quattro differenti uscite di potenza adattabili.

 

 

 

Ideato e assemblato in Italia, con un design elegante ed ergonomico, disponibile nei colori grigio, bianco e nero. Uno studio spagnolo ne ha curato l'aspetto. Un'app dedicata per iOS e Android fornisce un'interfaccia intuitiva per la gestione delle batterie.

Versatilità e Disponibilità

L'applicazione permette di impostare l’avvio, l’arresto e la velocità di carica e scarica. "Attraverso i nostri prodotti promuoviamo uno stile di vita più libero e sostenibile" afferma Pierfrancesco Zanchi, fondatore e CEO di Next. "L’utente finale è il vero protagonista perché può scegliere configurazione, peso e costo del dispositivo a seconda delle proprie esigenze per non rimanere mai a corto di energia".

XTrolley non si limita alla ricarica della sola vettura, ma è un  generatore sostenibile e silenzioso dai molteplici impieghi. Il nucleo di XTrolley include i cablaggi e un inverter monofase bidirezionale a 96 Volt, frutto dell’ingegneria italiana, in grado di gestire un picco di potenza massimo di 7,4 kWh.

Offre anche geolocalizzazione e antifurto. È prenotabile su nextelectrify.com a partire da 1.950 euro. La caparra di 100 euro, rimborsabile, assicura priorità sulla consegna prevista entro il primo trimestre del 2026.

La batteria esterna può garantire qualche chilometro di percorrenza in situazioni critiche. La versione standard ha una capacità di 2 kWh e una potenza di 3,7 kW.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mobilize Duo by TheArsenale sbarca all’EICMA 2025

Un oggetto di mobilità urbana elettrica che unisce design audace, innovazione tecnologica e spirito di libertà per la città

Mercedes CLA, ordini aperti sui motori mild hybrid 1.5 litri: i prezzi

Tre livelli di potenza intorno al nuovo turbo benzina a Ciclo Miller, supportato da un motore elettrico sul cambio 8 marce. I prezzi partono da poco più di 47 mila euro