Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Hyundai Insteroid, concept car elettrica ispirata al gaming

Design sportivo e interni personalizzabili. Presentata al Seoul Mobility Show.

Francesco ForniFrancesco Forni

2 apr 2025 (Aggiornato il 16 apr 2025 alle 08:56)

La Hyundai ha presentato Insteroid, una concept car sportiva derivata dalla piccola Suv elettrica Inster. Ispirata ai videogiochi sia nell'aspetto che nella dinamica di guida, è stata svelata a Seul e sarà esposta al Salone di Seul dal 3 al 13 aprile.

Forme muscolose

Esternamente, Insteroid presenta passaruota allargati che ospitano ruote da 21 pollici, più larghe posteriormente, e flap attivi.

Le portiere posteriori sono fisse, e i finestrini laterali sono anch'essi fissi con un elemento per la ventilazione. Il cofano ha una presa d'aria, e i paraurti sportivi integrano luci circolari. Al posteriore si nota un grande spoiler.

L'abitacolo è dotato di una roll cage protettiva e rivestimenti in tessuto tridimensionale ricavato da filati riciclati.

La plancia è stata sostituita da un elemento metallico traforato per ridurre il peso, e la console centrale è stata eliminata in favore di un freno a mano verticale.

La strumentazione dietro il volante è digitale e mostra informazioni sulla guida e le modalità, inclusa quella per il drift, oltre alle impostazioni del traction control.

Tutti i parametri si gestiscono tramite i comandi al volante. I sedili sono sportivi, e la seconda fila è stata rimossa per fare spazio a un impianto audio "Beat House" con subwoofer e Led.

In linea con l'attenzione di Hyundai per la sostenibilità, l'abitacolo utilizza materiali eco-consapevoli. Per promuovere la Insteroid, sono stati creati videogame dedicati, inclusa una sfida a tempo.

Inoltre, una versione Insteroid Kart sarà disponibile nel gioco "Kartrider Rush+". Il nome Insteroid unisce il nome Inster all'idea di potenza, riflettendo la sua natura dinamica.

Potrebbe interessarti: multe ed emissioni di CO2, la Commissione adotta l'emendamento salva-case 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Bimbo in bici multato a Lainate: punito chi è più debole, non chi crea pericolo

Un bambino urta un camion in sosta vietata su una ciclabile: la multa arriva a lui. Una vicenda paradossale che fa discutere e indigna

Hyundai Rolling Lab, il futuro è già realtà: elettrico, sportivo e divertente

Dai prototipi da laboratorio alle supercar di serie: così Hyundai sta riscrivendo il concetto di “piacere di guida” nell’era dell’elettrificazione, senza mai rinunciare a performance e passione
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi