Xiaomi presenta il suo primo SUV: è la YU7

L'auto, dalle prime immagini che sono state diffuse, ricorda molto una vettura famosa, sia nel design che nelle prestazioni

Xiaomi presenta il suo primo SUV: è la YU7

Pubblicato il 13 dicembre 2024, 13:19

Ogni costruttore, quando produce un modello – che si tratti di un'auto o di una moto – dovrebbe stare attento a non farla uguale a una già sul mercato. È ovvio che una leggera somiglianza fra un veicolo e un altro provenienti da due aziende differente non è “scandaloso”, tuttavia quando questa è troppo marcata è un attimo che si venga etichettata come clone. Ed è quello che è accaduto alla Xiaomi YU7, il primo SUV del Marchio che, a ben guardarlo, sembra quasi una replica della famosa Ferrari Purosangue.

Cosa sappiamo della YU7

Questo non riguarda esclusivamente le dimensioni, le proporzioni e il design, ma anche le prestazioni, molto vicine a quelle del Marchio del cavallino rampante. Ma cominciamo da quel che sappiamo su questa nuova auto. Intanto, pare monti due propulsori elettrici che erogano una potenza di 680 CV. La sua batteria è prodotta dalla Catl, proprio come quella della berlina SU7, da cui sembra riprendere anche i gruppi ottici – anteriori e posteriori. Si sa la lunghezza, 5 metri, e il peso, 2.400 kg. Non si hanno altre foto e informazioni a riguardo. Si apprende però, dalla stampa cinese, che la Xiaomi YU7 dovrebbe arrivare in estate, verso giugno-luglio, e non prima. Per quanto riguarda l'arrivo sul mercato europeo non si sa nulla di certo, ma gira voce che potrebbe essere commercializzata anche qui e che insieme a essa possa esserci una versione ibrida.

Abbonati ad Auto e vinci una Fiat 600 Hybrid

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Quanto costa l’iscrizione alla Dakar

Dalla quota ufficiale ai costi reali di moto, auto e assistenza: partecipare al rally raid più duro del mondo richiede un budget molto più alto dell’iscrizione

Muore in Ferrari Vince Zampella, co-creatore di Call of Duty

Lo sviluppatore ha perso la vita su una strada panoramica a nord di Los Angeles alla guida della sua 296 GTS. Deceduto in seguito anche il passeggero.