Stellantis ritorna in ACEA

L'ingresso del Gruppo nell'Associazione Europea dei Costruttori di Automobili è fissata per il prossimo 1 gennaio

Stellantis ritorna in ACEA

Pubblicato il 11 dicembre 2024, 16:16

Stellantis, dopo esserne uscita nel 2022 per decisione di Tavares, inaugura il nuovo corso post manager portoghese   rientrando ufficialmente nell’Associazione Europea dei Produttori di Automobili (ACEA). Secondo il Gruppo, ACEA è il modo per promuovere il dialogo e la collaborazione tra i protagonisti del settore. La partecipazione all’associazione consentirà all’azienda di contribuire a definire strategie condivise.

Stellantis e CATL, accordo da 4,1 miliardi per una gigafactory in Spagna

Il forum giusto per dialogare

Il giorno designato per l'inresso nell'Associazione, diventerà operativa a partire dal 1 gennaio 2025.

"L'impegno di Stellantis nella transizione verso l'elettrificazione è profondo, grazie alla nostra tecnologia multi-energia, e affrontiamo con grande responsabilità le sfide dell'industria automobilistica europea. Riteniamo che l'ACEA sia il forum giusto per dialogare con i nostri colleghi e gli stakeholder e costruire insieme un piano di azione a sostegno dell'intera catena del valore", ha dichiarato Jean-Philippe Imparato, COO di Stellantis Enlarged Europe. L’obiettivo è ovviamente quello di guidare la transizione verso l’elettrificazione mantenendo i pilastri di innovazione, sostenibilità economica e competitività globale.

Stellantis e CATL, accordo da 4,1 miliardi per una gigafactory in Spagna

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L'evoluzione dinamica: Ford Kuga e Puma ridefiniscono il concetto di mobilità

Nel panorama automobilistico contemporaneo, caratterizzato da una costante ricerca di efficienza, connettività e versatilità, Ford si posiziona come un attore di primo piano, offrendo una triade di modelli – Kuga e Puma – che incarnano le più avanzate soluzioni ingegneristiche e di design. Queste vetture, pur distinguendosi per architettura e destinazione d'uso, condividono un medesimo DNA orientato a soddisfare le esigenze del consumatore moderno: comfort elevato, spaziosità ottimizzata, performance brillanti e un'efficienza energetica esemplare.

Audi GT 50 Concept, celebra il 5 cilindri e la 90 Quattro Imsa GTO

Un esercizio di stile, creato da 14 studenti apprendisti del programma Audi, si inserisce nelle iniziative che celebrano 50 anni di storia del motore 5 cilindri