Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Rimac fa hypercar ma guida una BMW leggendaria

Scelta da vero appassionato e cultore delle auto che hanno fatto la storia recente, quella di Mate Rimac. Un esemplare di BMW M5, conservato in eccellenti condizioni e pochi km, è la sua "daily car"

Rimac fa hypercar ma guida una BMW leggendaria

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

14 nov 2024

Sei l'amministratore delegato di una casa automobilistica, Rimac, che hai creato dal nulla, arrivando a realizzare apprezzatissime hypercar. Hai il controllo della Bugatti. Tanto basta per immaginare Mate Rimac al volante di chissà quale moderna supercar, nella quotidianità.

Invece, no. O meglio, nel garage non abbiamo alcun dubbio che vi siano altre e moderne auto a disposizione dell'imprenditore bosniaco.

Con un video diffuso su Instagram, in rapidissima diffusione tra gli appassionati, però, Mate in persona ha svelato qual è la sua, particolarissima, "daily".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Mate Rimac (@materimac)

La BMW M5 E39 è ritenuta essere il punto più alto raggiunto dalla casa tedesca (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato)  con la sua berlina di rappresentanza. Il mix di stile, eleganza, sportività, prestazioni, per molti non è mai riuscito, nell'insieme, tanto bene quanto sulla storica Serie 5 E39. 

Un modello che sta scivolando appieno tra le auto d'epoca, essendo un progetto commercializzato tra il 1995 e il 2003, con la M5 E39 presentata nel 2001. A cavallo tra due "fasi", dalla youngtimer ultraventennale e l'auto d'epoca pura.

Dell'allestimento di proprietà di Mate Rimac spicca un particolare più di altri: l'esemplare di BMW M5 ha appena 69.900 km. Quanto alle caratteristiche tecniche, il motore V8 è l'S62 da 4.9 litri. Un aspirato da 400 cavalli, abbinato al cambio manuale 6 marce e in grado di raggiungere i 298 km/h senza limitatore.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Bimbo in bici multato a Lainate: punito chi è più debole, non chi crea pericolo

Un bambino urta un camion in sosta vietata su una ciclabile: la multa arriva a lui. Una vicenda paradossale che fa discutere e indigna

Hyundai Rolling Lab, il futuro è già realtà: elettrico, sportivo e divertente

Dai prototipi da laboratorio alle supercar di serie: così Hyundai sta riscrivendo il concetto di “piacere di guida” nell’era dell’elettrificazione, senza mai rinunciare a performance e passione
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi