Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Elkann, niente presenza in Parlamento: i motivi della decisione

Il presidente di Stellantis ha informato della sua scelta tramite una lettera, nella quale spiega le sue ragioni

Elkann, niente presenza in Parlamento: i motivi della decisione

31 ott 2024 (Aggiornato alle 11:38)

John Elkann dice no al Parlamento. Il presidente di Stellantis ha comunicato la sua decisione al presidente della Commissione attività produttive della Camera, il leghista Alberto Gusmeroli, con una lettera, nella quale spiega che non andrà in Parlamento come inizialmente concordato. Elkann doveva discutere davanti ai parlamentari sullo stato di saluto del settore automotive nel nostro Paese.

La spiegazione di Elkann

Da quanto si apprende dall'Ansa, il presidente di Stellantis ha detto che comunque resta disponibile “a un dialogo franco e rispettoso. Stellantis prosegue le interlocuzioni con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy nell'ambito del tavolo di confronto istituito presso il dicastero, in attesa della convocazione ufficiale presso la Presidenza del Consiglio". Nella sua lettera, egli richiama le mozioni approvate il 16 ottobre dalla maggioranza dell'Assemblea della Camera dei Deputati, che sollecitano il Governo a riunire entro l'anno, a Palazzo Chigi, un tavolo con tutti i soggetti coinvolti.

"Non essendoci aggiornamenti dall'audizione dello scorso venerdì 11 ottobre da Lei stesso presieduta non abbiamo nulla da aggiungere rispetto a quanto già illustrato dall'amministratore delegato", spiega, per poi porre i suoi ringraziamenti al presidente della X Commissione e i parlamentari "per l'attenzione che stanno dedicando al settore dell'automotive e alle sue evoluzioni in Italia, in Europa e nel mondo".

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Jeep raddoppia gli incentivi statali 2025: fino a 19.000 euro di vantaggi

Il marchio Jeep lancia una campagna valida fino al 26 settembre che raddoppia gli incentivi statali sull’acquisto di SUV elettrici, ibridi e termici, con sconti fino a 19.000 euro.

Promozione Fiat con incentivi statali per le auto elettriche 2025: perché conviene… e quando ci sono rischi

La campagna incentivi statali 2025 offre alle Fiat 500e, Grande Panda e 600e prezzi competitivi grazie a bonus fino a 11.000 €, ma per approfittarne bisogna conoscere bene requisiti, vincoli e dettagli nascosti.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi