Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Škoda Fabia Rally2, edizione limitata per la Spagna

Solo 100 unità per la declinazione più potente dell'utilitaria, tributo ai successi del pilota asturiano José Antonio “Cohete” Suárez

Gianluca GuglielmottiGianluca Guglielmotti

23 ott 2024 (Aggiornato alle 17:16)

Škoda ha da poco lanciato un’inedita edizione speciale della sua celebre utilitaria. Si chiama Fabia Rally2 ed è stata realizzata - tra l'altro, nell'anno del 25esimo anniversario del modello - per onorare i successi del pilota spagnolo José Antonio “Cohete” Suárez nel Supercampeonato de España de Rallyes (S-CER). Limitata a soli 100 esemplari e destinata esclusivamente al mercato spagnolo, questa versione della Fabia rappresenta la declinazione più potente ed esclusiva della gamma, combinando tecnologie avanzate e un design che richiama le competizioni.

Škoda Fabia Rally2, performance ed esclusività

Il motore 1.5 TSI della Fabia Rally2 by “Cohete” Suárez è stato potenziato grazie al kit ABT Sportsline, che porta i valori di potenza e coppia da 150 cv e 250 Nm a ben 190 cv e 290 Nm. Abbinato all’immancabile cambio automatico DSG a 7 marce, rende la vettura la più potente della generazione attuale del Fabia. La carrozzeria, rifinita in un esclusivo Verde Mamba, tipicamente riservato alle versioni RS, è un richiamo al look della Fabia RS Rally2 con cui Suárez e il suo copilota Alberto Iglesias competono nel campionato spagnolo.

Estetica e dotazioni da competizione per la Fabia

La limited edition presenta numerose componenti specifiche, tra cui cerchi neri OZ Racing Superturismo WRC da 17 pollici, pneumatici Michelin Pilot Sport 5, alettone posteriore e parafanghi neri opachi. La carrozzeria presenta, inoltre, i loghi ABT e Rally2, oltre al marchio personale di Suárez e un badge in onore delle vittorie nel S-CER. Gli interni includono sedili sportivi rivestiti in nero, volante sportivo a tre razze con badge Rally2 e una targhetta numerata firmata da Suárez, a sottolineare l’esclusività dell’edizione limitata.

Škoda Fabia Rally2, disponibilità e prezzo

La Škoda Fabia Rally2 by “Cohete” Suárez è ora ordinabile attraverso il sito ufficiale di Škoda Spagna e presso la rete di concessionari del marchio, con un prezzo di partenza di 30.900 euro. Le prime consegne sono previste per la fine del primo trimestre del 2025. Inoltre, i primi clienti che effettueranno l'ordine avranno l’opportunità di partecipare a un evento esclusivo con il pilota asturiano, che include un'esperienza unica come copilota a bordo della Fabia RS Rally2 da competizione.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Incidente d'auto fatale: Diogo Jota, il calcio piange un campione silenzioso

La tragedia nella provincia di Zamora: l’attaccante del Liverpool si era sposato da poco e lascia tre figli piccoli

Range Rover Sport SV Black, prestazioni e stile in edizione total black

Debutta a Goodwood: 625 cavalli, stile speciale e interni sofisticati per la versione più estrema del Suv britannico
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi