Taycan Turbo S Celestial Jade, una Porsche specialissima

Il reparto Sonderwunsch ("richieste speciali") produce un pezzo unico con una livrea che ha richiesto un anno di preparativi

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 6 settembre 2024, 09:42

Sempre più speciale, la Taycan Turbo S Celestial Jade, pezzo unico, mostra di cosa è capace la Casa di Zuffenhausen.

Una one-off realizzata dalla divisione Sonderwunsch, letteralmente "richieste speciali" di Porsche Exclusive Manufaktur per di Porsche Asia Pacific.

Una sfoggio di cosa potrà essere realizzato per i clienti che chiedono la massima personalizzazione e che farà un tour per le concessionarie asiatiche del Costruttore prima di essere battuta a un’asta di beneficienza il prossimo anno.

Un colore specialissimo per la Taycan

In particolare Taycan Turbo S Celestial Jade esibisce una livrea che ha necessitato un anno di sviluppo, la Chromaflair bicolore, sintesi di due tinte Chromaflair, Urban Bamboo, che ricorda la giada, e Shifting Carbon, legato al retaggio sportivo Porsche.

Non solo, la Chromaflair bicolore richiede 80 ore di lavoro per essere applicata.

Altra chicca, dedicata all’Asia e all’anno zodiacale del dragone la Taycan Turbo S Celestial Jade, presenta il logo realizzato in omaggio al LongMa, animale mitologico con testa di drago e corpo di cavallo presente su poggiatesta e battitacco.

Presenti all’esterno e negli interni finiture in carbonio lucido e in abitacolo dominano le tinte Slate Grey e soprattutto la Englishgreen, elemento della gamma Leather to Sample che a richiesta dispone di ben 150 versioni.

Potrebbe interessarti: Porsche, la Panamera sarà anche elettrica

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

I giovani vogliono ancora prendere la patente? Come cambia il rapporto con l’auto nel 2025

La domanda è sempre più frequente: i giovani vogliono ancora prendere la patente? Tra mobilità intermodale, costi elevati, viaggi low cost e consumi sostenibili, il traguardo dei 18 anni sta cambiando forma e significato

Le 10 multe più assurde mai date in Italia

Le multe più assurde mai date in Italia raccontano un mix di equivoci, regole ignorate e controlli inflessibili: ecco i casi più incredibili che hanno fatto discutere guidatori e istituzioni