Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Sulle auto Volkswagen arrivano i videogiochi

Il Marchio tedesco (dopo BMW) starebbe collaborando con la piattaforma AirConsole per introdurre questa funzione da settembre, ma non su tutti i modelli

Sulle auto Volkswagen arrivano i videogiochi

29 ago 2024 (Aggiornato alle 15:24)

È già un anno che la piattaforma di videogiochi AirConsole è disponibile a bordo della nuova BMW Serie 5, così da affiancare all’esperienza di guida un'esperienza di gioco per tenere i passeggeri (e il conducente) occupati quando l’auto è ferma. Secondo quanto riportato da motorauthority.com, anche Volkswagen potrebbe dotarsi prestissimo di questa funzione: da settembre, sui veicoli elettrici ID.3, ID.4, ID.5 e ID.7 e sulle ultime versioni di Golf, Passat e Tiguan ci sarà da divertirsi con AirConsole.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

Come funziona AirConsole

Sempre secondo le indiscrezioni, la funzione sarà disponibile solo in alcuni Paesi europei. Andando più nel dettaglio di AirConsole, la piattaforma (sviluppata dalla società svizzera N-Dream) permette agli occupanti dell’abitacolo di giocare con i videogiochi mentre si trovano all'interno sfruttando direttamente lo schermo dell'infotainment del veicolo, anche in formato multi-player, utilizzando uno smartphone collegato come controller. Il sistema, ovviamente, funziona solo quando il veicolo è fermo, il che lo rende un'opzione ideale per i proprietari di veicoli elettrici, in quanto può tenere occupati i passeggeri durante i tempi di attesa alle stazioni di ricarica.

Come riportato sul proprio sito ufficiale, AirConsole ha attualmente 137 giochi disponibili, alcuni dei quali sviluppati esclusivamente per la piattaforma.

Volkswagen Golf GTI: "Sono io la hot hatch"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Low Power Mode di Tesla: basta batterie scariche dopo lunghe soste

Finalmente una funzione semplice e pratica che mette un freno al drenaggio “vampiro”, ideale per vacanze o periodi di inattività prolungata.

Perché le auto giapponesi sono considerate indistruttibili

Le auto giapponesi hanno fama di essere indistruttibili: scopri le ragioni tecniche, culturali e storiche che spiegano questa reputazione
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi