Smart #5, anticipazioni e teaser ufficiali del nuovo Suv

La Casa presenterà un modello ancora più grande, ben oltre i 4,5 metri di lunghezza: continua la svolta impressa da Geely

Smart #5, anticipazioni e teaser ufficiali del nuovo Suv

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 26 agosto 2024, 09:56

Sempre più grande. Smart #5, il terzo modello del nuovo corso impresso dalla sinergia da Geely e Mercedes, sarà presentato il 28 agosto in Australia. Arriverà in Italia e in Europa nel 2025.

La #5 si affiancherà alla #1 e alla  #3, diventando la smart più grande di sempre con una lunghezza intorno ai 4,7 metri. Quasi il doppio rispetto al primo modello della ForTwodel 1998 che era lungo 2,5 metri e 2,70 nella ultima versione.

Smart #5, muscoli e tecnologia

Il nuovo modello esibisce forme ancora più marcate, definite. Spiccano anche dettali quali portapacchi, borse, luci supplementari, che preambolano una personalizzazione molto ampia, che ben si abbina a un design muscolare, da Suv vero e proprio.

La concorrente diretta di Smart #5, anche se di dimensioni leggermente inferiori, potrebbe essere la Mini Countryman.

La tecnologia offerta sarà avanzata, con una architettura a 800 Volt che permetterà una ricarica, da colonnine HPC in 15 minuti per arrivare al 80% della capacità della batteria da 100 kWh, con una autonomia dovrebbe essere superiore ai 550 km. Il 29 agosto saranno rivelati gli altri dettagli, prestazioni comprese, del modello.

Potrebbe interessarti: Smart fortwo, la consegna dell'ultimo esemplare a Milano 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Auto 2035, le principali misure del pacchetto Automotive: e-car, ibride ed emissioni

La flessibilità decisa dall'Europa a favore dell'industria auto prevede comunque un corposo taglio delle emissioni di Co2 e più soluzioni di elettrificazione

UNRAE: mercato auto italiano in difficoltà, elettrico ancora frenato

A conferenza di fine anno l’allarme dell’associazione: prezzi alti, politiche discontinue e transizione che senza realismo rischia di rallentare ulteriormente