Maserati MC20 Tributo Modenese, una "chicca" in California

Pezzo unico con dettagli in giallo canarino realizzato dalla divisione fuoriserie per omaggiare i 110 anni del Marchio

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 15 agosto 2024, 14:36 (Aggiornato il 16 ago 2024 alle 11:09)

La sottile linea gialla. Maserati MC20 Tributo Modenese è un pezzo unico che esordirà alla Monterey Car Week, un omaggio alla città emiliana, cuore pulsante della Motor Valley.

Realizzata dalla divisione Fuoriserie per celebrare i 110 anni del Marchio, caratterizzata dai colori blu e nero ma soprattutto dai dettagli, anche nel Tridente sulla calandra, in giallo canarino, il colore della città di Modena.

Maserati, in attesa della nuova supersportiva

La MC20 Tributo Modenese spicca per la sua livrea esterna, il Tridente è riproposto in blu sul cofano anteriore in California sarà assieme ad altri modelli: GranCabrio Trofeo, MC20 Cielo, MC20 Icona, MCXtrema e tutta la gamma elettrica Folgore, GranTurismo, GranCabrio e Grecale.

Il pezzo forte di Maserati a Pebble Beach sarà comunque la presentazione della nuova supersportiva, il 16 agosto. 

Definita come "una testimonianza dello stato dell'arte delle prestazioni da corsa più pure di Maserati e di quell’unico "fun to drive" tipicamente italiano"

Potrebbe interessarti: Maserati MC20 Cielo vs Ferrari 296 GTS

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Fiat e l'idea di limitare la velocità massima: 120 orari potrebbero bastare

Le valutazioni dell'a.d. François si inseriscono su basi che pure registrano un consenso pubblico. Auto più lente, però, possono fare a meno di certi Adas?

Autohero svela la classifica delle auto usate preferite dagli italiani nel 2025

Sotto la spinta di prezzi più accessibili e maggiore disponibilità, il mercato dell’auto usata in Italia conferma nel 2025 un ruolo centrale per la mobilità privata, con preferenze chiare e consolidate