Stellantis Italia, pagamenti più facili con NX Technologies

La partnership con bezahl.de (piattaforma di pagamento online dell'azienda tedesca) accelera e semplifica le operazioni grazie alla digitalizzazione

Stellantis Italia, pagamenti più facili con NX Technologies

Gianluca GuglielmottiGianluca Guglielmotti

Pubblicato il 31 luglio 2024, 09:53

NX Technologies, “fintech” (azienda di tecnofinanza) tedesca specializzata nella gestione digitale dei pagamenti e dei crediti, ha annunciato una nuova partnership con Stellantis Italia. La collaborazione mira a ottimizzare i processi di pagamento nel settore automobilistico attraverso la piattaforma bezahl.de, promettendo di migliorare significativamente l'esperienza di acquisto online per i clienti di Stellantis, a partire dai veicoli Citroën e Fiat.

Stellantis e NX Technologies, obiettivi della collaborazione

L'obiettivo principale della partnership è semplificare e rendere più sicuri i processi di pagamento per l'acquisto di veicoli attraverso le piattaforme di e-commerce di Stellantis Italia. L'integrazione di bezahl.de consente ai clienti di effettuare pagamenti diretti online, rendendo più facile l’operazione e migliorando la qualità dei dati per Stellantis. Questo sistema permette l'allocazione diretta dei crediti e dei pagamenti, aumentando l'efficienza della contabilità e migliorando l'esperienza del cliente.

Primi passi, futuri sviluppi, vantaggi

Il primo passo della collaborazione prevede l'integrazione di bezahl.de per l'acquisto della Citroën Ami. I clienti potranno utilizzare un link per effettuare pagamenti direttamente online, mantenendo comunque disponibili i metodi di pagamento tradizionali come il bonifico bancario. In futuro, si prevede di estendere questa soluzione ad altri modelli e mercati. Tale soluzione, comunque, consente a Stellantis Italia e ad altri partner di migliorare la riconciliazione dei pagamenti e accelerare la contabilità finanziaria. I clienti, inoltre, possono contare su un'esperienza di pagamento più comoda e moderna, allineando l'intero settore automobilistico a nuovi standard industriali digitali.

Dichiarazioni dei manager

L'amministratore delegato di NX Technologies, Lasse Diener, ha espresso entusiasmo per la collaborazione con Stellantis Italia, sottolineando l'importanza della partnership: “Non solo ci stiamo muovendo verso l'internazionalizzazione, ma ci stiamo anche avvicinando, assieme all'intera industria automobilistica, a un nuovo standard industriale digitale”. Paolo Procacci, Country Manager Italia di NX Technologies, ha evidenziato invece come la digitalizzazione dei pagamenti - importante sfida per l'industria automobilistica italiana - possa migliorare significativamente l'efficienza e l'esperienza dei clienti nel settore automotive.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L'evoluzione dinamica: Ford Kuga e Puma ridefiniscono il concetto di mobilità

Nel panorama automobilistico contemporaneo, caratterizzato da una costante ricerca di efficienza, connettività e versatilità, Ford si posiziona come un attore di primo piano, offrendo una triade di modelli – Kuga e Puma – che incarnano le più avanzate soluzioni ingegneristiche e di design. Queste vetture, pur distinguendosi per architettura e destinazione d'uso, condividono un medesimo DNA orientato a soddisfare le esigenze del consumatore moderno: comfort elevato, spaziosità ottimizzata, performance brillanti e un'efficienza energetica esemplare.

Audi GT 50 Concept, celebra il 5 cilindri e la 90 Quattro Imsa GTO

Un esercizio di stile, creato da 14 studenti apprendisti del programma Audi, si inserisce nelle iniziative che celebrano 50 anni di storia del motore 5 cilindri