Milano, Area B: cambiano le deroghe dal 16 giugno

Ci sono nuove regole per chi ha un'auto che non può accedere nella ZTL. Ecco di cosa si tratta:

Milano, Area B: cambiano le deroghe dal 16 giugno

Pubblicato il 14 giugno 2024, 18:18

A Milano c'è una delle ZTL più grandi del territorio italiano. È l'Area B, la quale è attiva dal lunedì al venerdì dalle 7.30 fino alle 19.30. Non tutti però, come oramai ben si sa, possono accedervi, e chi non è autorizzato, quando ha bisogno di passare di lì, deve ricorrere a una richiesta d'accesso. Ma dal prossimo 16 giugno cambieranno le regole per chi ha una vettura che non può entrare nella zona.

Il permesso

Si tratta di una deroga valida 25 giorni l'anno se si è residenti a Milano o 5 giorni se lo si è in un altro paese, che permette la circolazione all'interno della ZTL quando si necessita. Il periodo in cui la si può sfruttare va dal 1 ottobre fino al 30 settembre. Una scelta che eviterà tante sanzioni e gioverà a tutti gli automobilisti, se si considera che fino a questo momento bisognava richiederla ogni volta che se ne avesse bisogno. Così, invece, si potrà usufruire dei giorni disponibili senza dover ripetere l'iter. Per avere la deroga, è sufficiente accedere al sito dell'Area B e registrare la targa del proprio mezzo di trasporto per chiederne il permesso, seguendo i passaggi indicati sulla pagina.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Auto sempre più vecchie e riparazioni più care: +33% in dieci anni

Il parco auto italiano invecchia, i costi di manutenzione aumentano e gli automobilisti cambiano abitudini, lo studio

Tiger Eight: anatomia tecnica ed emozionale di un SUV che ridefinisce l’esperienza di guida

La Tiger Eight nasce come manifesto della nuova generazione di veicoli del brand Tiger, un SUV che fonde un’anima sportiva proveniente dal passato con una visione tecnologica che guarda dritto al futuro. È una vettura pensata per chi desidera il piacere di guida totale, non solo attraverso la potenza e le prestazioni, ma anche mediante un ecosistema di funzioni intelligenti, un design imponente e un abitacolo progettato per essere un luogo da vivere. L’obiettivo è creare un’esperienza che non si limita a spostare il conducente da un punto all’altro, ma eleva ogni viaggio a un livello superiore, coerentemente con il claim Elevate Your Dream