Auto, il nuovo numero di luglio è in edicola

Il numero 7 del magazine è in edicola, ecco tutte le novità

di Andrea Brambilla

13.06.2024 09:00

Un numero ricco di tantissimi argomenti quello del magazine Auto in edicola questo mese. Infatti il settore dell’auto è in piena trasformazione e tante sono le novità che lo riguardano e che coinvolgono gli automobilisti. Partiamo dai “temi caldi” come gli incentivi che finalmente il Governo ha varato, dopo quattro mesi d’attesa, ma anche la stretta sugli autovelox che i Comuni non possono più usare per “fare cassa” ma devono ora rispettare regole più precise per il loro posizionamento, e terminiamo con i nuovi sistemi di sicurezza ADAS che le vetture dal 7 di luglio devono avere obbligatoriamente a bordo. Gli Ecobonus sono stati quindi autorizzati dal 3 di giugno ma come sempre ci troviamo con una cifra minore di quanto il Governo aveva promesso e i giornalisti di Auto magazine vi spiegano perché. Infatti se il Ministro Urso dichiarava 950 milioni di euro per dei incentivare l’acquisto di nuovo vetture, in realtà la cifra è risultata di 750 milioni. Non certamente pochi ma dove sono finiti i soldi mancanti? Semplice il Ministero ha conteggiato anche quanto era avanzato dal 2023 e che sono stati fruiti da gennaio a fine maggio con i vecchi parametri. Insomma i fondi messi a disposizione per gli automobilisti erano sì 950 milioni di euro, ma alcuni già spesi.

Auto, il nuovo numero è in edicola

Auto, il nuovo numero è in edicola

Ecco qui tutte le novità del numero 7 di Auto in edicola

Guarda il video

Per quanto riguarda gli autovelox la scelta del Governo è stata quella di cercare di mettere ordine ad un uso improprio da parte dei Comuni di questi sistemi di rilevazione della velocità spesso utilizzati solo come “bancomat”. Non per nulla l’Italia è il primo Paese europeo come numero di sistemi di controllo installati ben 11.130 mila lungo tutta la penisola, più di Gran Bretagna (circa 7.700), Germania (oltre 4.700), Francia (3.780). Insomma con le nuove norme si evitano i “tranelli” che non servivano a rendere corretta la viabilità sulle strade urbane ed extraurbane. Non perdete l’approfondimento sui nuovo sistemi di sicurezza che le nuove vetture devono aver installato dal prossimo mese, motivo anche perché alcune auto scompariranno dai listini e verranno sostituiti da nuovi modelli; il loro aggiornamento tecnologico da parte delle Case auto sarebbe stato troppo oneroso.

Lancia Ypsilon, la storia: dalla Y10 all'elettrica

Lancia Ypsilon, la storia: dalla Y10 all'elettrica

La nuova Lancia Ypsilon va a scrivere un nuovo capitolo nella storia del modello che negli ultimi 40 anni ha rappresentato la scelta di milioni di automobilisti. Ripercorriamo la sua storia, dalla Y10 marchiata Autobianchi fino all'elettrica del 2024

Guarda la gallery

Ma il numero del magazine Auto in edicola è ricco anche di novità di vetture. In anteprima svelato il sistema T-Hybrid, ovvero la tecnologia della nuova Porsche 911 Carrera GTS ibrida, ma anche la guida dell’Audi A3 Allstreet e della Jeep Avenger 4xe a trazione integrale, due vetture, queste ultime, che saranno sicuramente ai vertici del mercato, assieme alle altre novità che i giornalisti del magazine hanno provato, la Fiat 600 hybrid e la Lancia Ypsilon sia in versione elettrica da 156 cv che ibrida da 100 cv. Per chi ama i grandi Suv, il magazine Auto, è salito alla guida della nuova Mercedes Classe G, benzina da 449 cv, ma anche in versione full electric da 587 cv con quattro motori, uno per ruota. Restando in tema di vetture a zero emissioni debutto per il nuovo Suv EV3 di Kia e per la Cupra Tavascan. Il centro prove del magazine Auto questo mese vi svela tutti i segreti della coupé Mercedes CLE 300 4Matic, della Jeep Avenger eHybrid, della Tesla Model 3 in versione Long Range e della compatta Kia Stonic. Un’ampia scelta di vetture per tutte le esigenze e tutte le tasche. Buona lettura!

Porsche 911 GT3 RS Tribute to Carrera RS

Porsche 911 GT3 RS Tribute to Carrera RS

Debutta negli USA l'edizione speciale, celebrativa della 911 Carrera RS 2.7 del 1973, su base 911 GT3 RS. Invariata la piattaforma tecnica, con motore 4 litri aspirato da 585 cavalli, è la personalizzazione estetica e la dotazione a fare la differenza rispetto alle "normali" GT3 RS

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese