Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Guai per Tesla: maxi richiamo per quasi 4mila Cybertruck

Un altro problema da affrontare per Elon Musk in un periodo grigio per l'azienda: cosa è successo

Guai per Tesla: maxi richiamo per quasi 4mila Cybertruck

22 apr 2024

Tesla deve affrontare un nuovo problema con il suo Cybertruck. Oltre alla questione dell'omologazione su alcuni mercati, e qualche dubio legato alle nuove colorazioni disponibili, il futuristico veicolo dell'azienda di Elon Musk è stato richiamato dalla National Highway Traffic Safety Administration degli Stati Uniti per un difetto al pedale dell'acceleratore.

Qual è il problema?

L'azienda non se la passa certo bene nell'ultimo periodo. Tesla ha infatti di recente annunciato il licenziamento di 140mila dipendenti a fronte del calo del titolo azionario di oltre il 35% nell'ultimo semestre. A Elon Musk mancava solo un altro problema da affrontare, il richiamo del Cybertruck. Ma qual è il guaio che ha portato a ciò?

La richiamata dell'autorità federale riguarda 3.878 esemplari di Cybertruck prodotti dalla fabbrica di Austin, Texas, dal novembre 2023 all'aprile 2024. La causa del problema sarebbe l'uso eccessivo e non autorizzato di un lubrificante per agevolare l'inserimento della copertura in gomma del pedale, che invece risulta instabile e tende a fuoriuscire dalla sua sede, interferendo con il rivestimento inferiore della plancia. Tesla è pronta quindi a sostituire il componente difettoso con un nuovo tipo di fissaggio, già adottato per i nuovi esemplari in produzione.

Tesla Model 3 Performance, le ultime anticipazioni

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

I segnali stradali più strani del mondo: dalla Nuova Zelanda al Perù

Dal Penguin Crossing in Nuova Zelanda al Llama Crossing in Perù, fino ai segnali di tsunami in Giappone

Changan Deepal S05, in Europa l'elettrica cinese disegnata a Torino

Numeri interessanti: 485 km di autonomia, design "made in Rivoli", prezzi da 38.990 euro e interni digitali con head-up display
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi