Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

MotorPadTV: la quarta puntata dedicata alla Mercedes

In via eccezionale, per la finale di Coppa del Re, la trasmissione andrà in onda venerdì 5 aprile alle 23

MotorPadTV: la quarta puntata dedicata alla Mercedes

5 apr 2024

Prosegue la rubrica televisiva di Paolo e Silvia Pirovano, MotorPadTV, che in via eccezionale cambierà programmazione questa settimana per la messa in onda della quarta puntata, con un appuntamento fissato a venerdì 5 aprile alle ore 23 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio – considerata la finale di Coppa del Re trasmessa in esclusiva su 7 GOLD il sabato – e poi domenica 7 aprile alle 17.

La puntata dedicata a Mercedes, ma non solo

Al centro del dibattito ci sarà la Mercedes e alle strategie in atto nel campo dell’elettrificazione che prevedono un lancio di modelli costante e un allargamento della gamma. In studio sarà presente la GLA che, insieme alla versione elettrica EQA, è il simbolo di questo programma di sviluppo. Due auto che pur essendo uguali all'esterno, presentano diversità al loro interno riguardanti motorizzazioni ed esigenze d'uso.

Per la parte termica ci sono mild hybrid, plug-in hybrid, Diesel e benzina per arrivare fino alla sportiva AMG. Per le elettriche sono due le varianti previste. GLA apre il discorso anche sulle altre famiglie di vetture, come quello dei SUV e delle compatte, mentre EQA introduce al mondo elettrico di Stoccarda che spazia all’interno di tutti i segmenti e arriva fino all’ammiraglia EQS.

L'ospite in studio sarà il Press Relation Manager di Mercedes-Benz Italia, Vadim Odinzoff.

Nella seconda parte della puntata i servizi saranno invece sulla Volkswagen ID.7, sulla Renault Rafale, nuovo Suv della Casa, sulla Fiat Topolino e la collaborazione con la Disney e infine sull'ingresso di un nuovo Costruttore cinese, Foton, che realizza pick-up.

Auto è anche su YouTube, iscriviti e attiva la campanella

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Acea, urgono misure concrete per adeguare obiettivi CO2 alla realtà

L'associazione dei costruttori commenta favorevolmente l'incontro con le istituzioni europee: "Restano delle divergenze, ottimisti per lo spazio alle soluzioni"

Auto solo elettriche in discussione, fisco agevolato per le citycar e riesame dei target entro fine anno

Europa e industria dell'auto lavorano per ricalibrare gli obiettivi del 2035. Si discute di citycar elettriche, biocarburanti e nuovi target sui veicoli commerciali
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi