Base, S e R, le differenze sono soprattutto nelle prestazioni del sistema elettrico. Il top di gamma sfida Porsche Taycan Turbo S, con i 905 cavalli e due motori elettrici
07.03.2024 ( Aggiornata il 07.03.2024 15:30 )
Tre volti differenti, quelli di Lotus Emeya sul mercato italiano, dove è già ordinabile e con le prime consegne previste nella seconda metà dell'anno.
L'ampliamento dell'offerta elettrica Lotus passa da una granturismo che si pone in sfida diretta con Porsche Taycan. La tedesca è stata da poco aggiornata, si appresta a rivelare una Turbo GT da oltre 1.000 cavalli. Come risponde Emeya?
La granturismo elettrica Lotus si rivela con un abitacolo 4 posti e prestazioni elevatissime. Oltre 900 cavalli, due motori elettrici e un'accelerazione inferiore ai 2,8 secondi sullo 0-100 km/h. A bordo promette un comfort da ammiraglia, grazie alle sospensioni pneumatiche e alla cancellazione attiva del rumore
Guarda la galleryEmeya "base", Emeya S ed Emeya R. Si parte da 111.190 euro per passare a 132.560 euro della S e concludere ai 157.200 euro della R: due motori elettrici, ruote posteriori sterzanti e 905 cavalli sul piatto.
È la versione che realizza le prestazioni più elevate, in 2"8 lo 0-100 orari, 256 km/h di velocità massima. Le due alternative da 612 cavalli accelerano in 4"1 e arrivano a 250 orari.
Emeya offre una ricarica ultraveloce, di serie a 350 kW di potenza, nonché un'autonomia di marcia fino a 610 km nelle due versioni da 612 cv. La Emeya R dichiara 485 km.
Sul fronte dell'assetto, le sospensioni pneumatiche adattive sono un contenuto standard, mentre le ruote posteriori sterzanti lo sono sulla Emeya più potente, caratterizzata anche dalle barre antirollio a controllo elettronico. La vocazione "corsaiola" - per quanto possa esserlo una GT elettrica - è sottolineata dalla modalità Track.
Link copiato