Hennessey H700 Convertible, 700 cavalli a cielo aperto

L'elaboratore americano offre una versione con compressore volumetrico: anche le vetture di serie possono essere modificate

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 29 febbraio 2024, 12:26

Settecento cavalli a cielo aperto con il cuore a stelle e strisce? Hennessey H700 Convertible è la risposta dell’azienda americana specializzata in elaborazioni.

A seguire il pacchetto Performance realizzato per la Corvette C8 Stingray coupé, con l’adozione del compressore volumetrico per esaltare l’otto cilindri, arriva il trattamento per la versione a cielo aperto.

Hennessey H700 Convertible, salto in alto

In sostanza il compressore volumetrico eleva le prestazioni del motore LT2, il V8 di 6.2 litri, da 490 a 708 cavalli, con una coppia di 865 Nm, superando anche la C8 Z06, che arriva a 670 cv e 623 Nm.

Un bel salto, corredato dallo scarico sportivo, dalla gestione elettronica dedicata, dallo scambiatore aria-acqua modificato e dal nuovo software per la trasmissione automatica. Un pacchetto completato dall’estetica dei cerchi forgiati da 19 pollici.

La Hennessey H700 Convertible è disponibile da nuova, prezzo ancora da definire, in cinque livree bi-colore e con badge e numero progressivo, o anche come aggiornamento, al prezzo di circa 40.000 dollari, delle C8 Stingray Convertible già circolanti.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Corvette nuove e usate

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

McLaren Artura Spider MCL39, c'è un titolo mondiale da celebrare

L'edizione speciale replica i colori della monoposto che ha vinto i campionati di F1. Una realizzazione MSO in tiratura limitatissima e per clienti selezionati

De Tomaso, la linea di scarico di Italtecnica Engineering è un'opera d'arte

Il motore V12 non si limita a sviluppare condotti di uguale lunghezza su entrambe le bancate, crea una linea estremamente complessa di collettori