Jeep Avenger 4xe, arriva la trazione integrale ibrida

Ordinabile da fine anno, con due motori elettrici: 4x4 sempre attivo anche a batteria scarica

Jeep Avenger 4xe, arriva la trazione integrale ibrida

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 26 febbraio 2024, 11:48

Jeep Avenger 4xe, finalmente la più piccola della Casa icona del fuoristrada avrà la sua versione a trazione integrale. Il Suv compatto, lungo 4,08 metri, sarà ordinabile da fine 2024.

Jeep Avenger 4xe avrà un powertrain mild Hybrid, formato dal 1.2 tre cilindri turbo benzina da 136 cavalli abbinato a due motori elettrici, uno per asse e al cambio automatico a doppia frizione e-DCS6 a 6 rapporti.

I due propulsori erogano 28,5 cavalli (21 kW) e possono erogare una coppia fino a 1.900 Nm al retrotreno. Il sistema ibrido a 48V permette di muoversi in elettrico a bassa velocità.

La trazione integrale sarà disponibile anche quando la batteria del sistema ibrido sarà scarica, grazie al sistema che Jeep chiama "power looping", non ancora definito nel funzionamento da Jeep.

Avenger per tutti

La versione Avenger 4xe andrà a formare un poker assieme a quella benzina, quella mild hybrid e quella al 100% elettrica del modello.

L’addizione della trazione integrale potrebbe portare a un prezzo prossimo superiore ai 30.000 euro. Tale powertrain a quattro ruote motrici potrebbe essere adottato anche dalla ventura Alfa Romeo Milano.

Potrebbe interessarti: Jeep Avenger, la prova di Auto

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Tiger Eight: anatomia tecnica ed emozionale di un SUV che ridefinisce l’esperienza di guida

La Tiger Eight nasce come manifesto della nuova generazione di veicoli del brand Tiger, un SUV che fonde un’anima sportiva proveniente dal passato con una visione tecnologica che guarda dritto al futuro. È una vettura pensata per chi desidera il piacere di guida totale, non solo attraverso la potenza e le prestazioni, ma anche mediante un ecosistema di funzioni intelligenti, un design imponente e un abitacolo progettato per essere un luogo da vivere. L’obiettivo è creare un’esperienza che non si limita a spostare il conducente da un punto all’altro, ma eleva ogni viaggio a un livello superiore, coerentemente con il claim Elevate Your Dream

Pacchetto Automotive 2035, Tovaglieri: "Una presa in giro"

L'europarlamentare della Lega, componente della commissione Industria, è intervenuta nel dibattito sull’automotive in occasione della sessione plenaria del Parlamento UE criticando aspramente le decisioni finali