Pagani Huayra made in Vietnam, fedele ma non troppo

Un gruppo di appassionati ha realizzato una copia perfetta (o quasi...) della supersportiva di Horacio Pagani: un video su YouTube mostra la lunghissima lavorazione

Pubblicato il 19 gennaio 2024, 11:24

A realizzare questa copia quasi fedele della Pagani Huayra non è stato alcuno specialista di settore, bensì degli appassionati vietnamiti che in maniera sicuramente artigianale, ma comunque accuratissima, hanno portato a termine la loro missione.

Pagani Huayra: le differenze con l'originale

Il lavoro è stato seguito passo passo e filmato, per poi essere postato sul canale YouTube NH?T TV. Telaio in acciaio e carrozzeria in fibra di vetro (che sono stati costruiti da zero) per questa Pagani Huayra made in Vietnam. Ma non mancano di certo alcuni dettagli che sono caratteristici della hypercar di Horacio Pagani, dalle luci agli spoiler, passando per gli scarichi le portiere.

Come si può vedere dalle immagini, questa Huayra ha chiaramente dei difetti rispetto al modello originale. Qualche esempio? Già a una prima occhiata si notano i retrovisori esterni un po’ troppo grandi, e anche le proporzioni del posteriore non sono esatte. Tuttavia, il risultato finale non è affatto male, considerando anche la cura che è stata messa nella realizzazione degli interni, con cruscotto, volante, sedili e tutta la strumentazioni riprodotti piuttosto fedelmente.

Tutta la meccanica, motore compreso (che è stato messo centralmente per imitare il V12 biturbo), provengono da una Daewoo Espero, berlina media degli anni ’90 con base General Motors.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Batterie agli ioni di sodio, Catl inizia la sperimentazione sulle auto

La composizione chimica dà vantaggi per i costi inferiori, la maggiore sicurezza in caso di danneggiamento e prestazioni di ricarica e capacità a basse temperature

30 gennaio: corteo a Roma: modifiche alla viabilità e linee bus deviate

Viabilità Roma 31 gennaio: percorso da Piazzale Ugo La Malfa a Piramide. Possibili deviazioni bus e chiusure temporanee al traffico