Autovelox abbattuti, c'è il video che mostra tutto

Il dispositivo distrutto era posizionato sulla tangenziale di Asti: il filmato mostra i due individui mentre rompono il palo e tagliano i fili dell'elettricità

Pubblicato il 12 gennaio 2024, 15:05

Nella notte tra il 23 e il 24 dicembre, due vandali hanno distuttto due autovelox posizionati vicino allo svincolo di corso Savona, lungo la statale 231 ad Asti. I malintenzionati, mascherati, hanno abbattuto i pali metallici che sorreggevano le telecamere dotate di rilevatori di velocità, causando un danno stimato di circa 50mila euro.

Distruggono l'autovelox da poco installato: arrivano le lamentele

Le immagini svelano l'accaduto e sui social...

L'Anas, proprietaria del tratto stradale, ha affidato alla Provincia di Asti la gestione del sistema di rilevamento, che ha avviato una denuncia presso la Procura. Le indagini sono state facilitate dalle immagini catturate la sera dell'abbattimento, che mostrano gli autori dell'azione poco dopo le 2 di notte.Il ripristino dei danni richiederà circa un mese, con l'installazione di griglie e recinzioni di protezione per prevenire futuri atti vandalici. Ma come hanno reagito i cittadini? Come accaduto anche nel caso di Fleximan, l'uomo, ancora ricercato, che sta distruggendo diversi autovelox nell'area di Rovigo, sui social moltissimi utenti si schierano a favore dei due criminali, soprattutto considerando che in meno di cinque mesi sono state elevate circa 3mila sanzioni, generando un incasso di 900mila euro.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L'evoluzione dinamica: Ford Kuga e Puma ridefiniscono il concetto di mobilità

Nel panorama automobilistico contemporaneo, caratterizzato da una costante ricerca di efficienza, connettività e versatilità, Ford si posiziona come un attore di primo piano, offrendo una triade di modelli – Kuga e Puma – che incarnano le più avanzate soluzioni ingegneristiche e di design. Queste vetture, pur distinguendosi per architettura e destinazione d'uso, condividono un medesimo DNA orientato a soddisfare le esigenze del consumatore moderno: comfort elevato, spaziosità ottimizzata, performance brillanti e un'efficienza energetica esemplare.

Audi GT 50 Concept, celebra il 5 cilindri e la 90 Quattro Imsa GTO

Un esercizio di stile, creato da 14 studenti apprendisti del programma Audi, si inserisce nelle iniziative che celebrano 50 anni di storia del motore 5 cilindri