Autovelox abbattuti, c'è il video che mostra tutto

Il dispositivo distrutto era posizionato sulla tangenziale di Asti: il filmato mostra i due individui mentre rompono il palo e tagliano i fili dell'elettricità

Pubblicato il 12 gennaio 2024, 16:05

Nella notte tra il 23 e il 24 dicembre, due vandali hanno distuttto due autovelox posizionati vicino allo svincolo di corso Savona, lungo la statale 231 ad Asti. I malintenzionati, mascherati, hanno abbattuto i pali metallici che sorreggevano le telecamere dotate di rilevatori di velocità, causando un danno stimato di circa 50mila euro.

Distruggono l'autovelox da poco installato: arrivano le lamentele

Le immagini svelano l'accaduto e sui social...

L'Anas, proprietaria del tratto stradale, ha affidato alla Provincia di Asti la gestione del sistema di rilevamento, che ha avviato una denuncia presso la Procura. Le indagini sono state facilitate dalle immagini catturate la sera dell'abbattimento, che mostrano gli autori dell'azione poco dopo le 2 di notte.Il ripristino dei danni richiederà circa un mese, con l'installazione di griglie e recinzioni di protezione per prevenire futuri atti vandalici. Ma come hanno reagito i cittadini? Come accaduto anche nel caso di Fleximan, l'uomo, ancora ricercato, che sta distruggendo diversi autovelox nell'area di Rovigo, sui social moltissimi utenti si schierano a favore dei due criminali, soprattutto considerando che in meno di cinque mesi sono state elevate circa 3mila sanzioni, generando un incasso di 900mila euro.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Jaguar Type 01, lancio in ottobre a New York

La prima elettrica del Giaguaro sarà svelata in autunno negli Usa, probabile mercato di riferimento. E i vertici confermano la direzione a zero emissioni

Tesla, incidente per la guida autonoma? Musk smentisce: "Non ha senso"

Negli Stati Uniti un’inchiesta sulla morte di una donna riapre il tema dei sistemi di assistenza: cosa sappiamo e perché l’Italia è diversa