Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

DS Automobiles Italia, 2023 da record

L'anno appena chiuso segna un risultato storico per la Casa francese, con oltre 7.200 vetture immatricolate in Italia: DS 7 la più apprezzata

Gianluca GuglielmottiGianluca Guglielmotti

8 gen 2024

Per DS Automobiles il 2023 è stato un vero "anno d'oro". La Casa francese del Gruppo Stellantis ha, infatti, ottenuto un risultato storico nel mercato italiano, affermandosi ulteriormente nel settore delle auto premium. Con oltre 7.200 immatricolazioni, DS non solo ha battuto il proprio record di vendite, ma anche posizionato l'Italia come il secondo mercato più importante a livello globale per il Marchio.

Grande crescita, DS 7 in testa

Il volume di vendite di DS in Italia è cresciuto in modo significativo rispetto all'anno precedente, registrando un aumento di oltre 1.000 unità immatricolate. Questo incremento ha portato la quota di mercato del marchio allo 0,45% nel segmento delle Passenger Cars. Un salto qualitativo notevole è stato ottenuto grazie all'apprezzato Suv DS 7, che ha visto un aumento delle vendite del 40% rispetto al 2022. Tale crescita è dovuta, in parte all'impegno di DS Automobile nel combinare la tipica eleganza francese con tecnologie all'avanguardia. La gamma attuale, composta da modelli come DS 3, DS 4, DS 7 e l'ammiraglia DS 9, offre opzioni elettriche o ibride plug-in sotto il marchio E-TENSE, dimostrando l'attenzione del brand per l'ambiente senza compromettere stile e comfort.

DS: tecnologia ai vertici con ChatGPT e servizi esclusivi

Una delle novità più rilevanti del 2023 è stata l'integrazione di ChatGPT, il celebre chatbot basato sull'intelligenza artificiale, nel sistema di infotainment DS Iris System. DS Automobiles si è distinta come il primo marchio in Europa a implementare questa tecnologia di AI generativa, elevando ulteriormente l'esperienza di guida. Inoltre, la Casa ha rafforzato il suo impegno verso il benessere dei clienti attraverso il programma esclusivo Only You, offrendo un'ampia gamma di servizi dedicati e esperienze di alto livello. Inoltre, l'intera gamma DS beneficia di tecnologie avanzate come il sistema Active Scan Suspension, che adatta in tempo reale le sospensioni in base alle imperfezioni della strada, e il DS Night Vision, che massimizza la sicurezza anche in condizioni di scarsa luminosità grazie alla telecamera a raggi infrarossi.

DS 3, migliorano i servizi connessi e la dotazione di serie

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L’intelligenza artificiale può salvare le nostre strade. Ma chi la usa davvero?

Il Politecnico di Milano e il MIT rivoluzionano la sicurezza urbana con IA predittive. Intanto l’Italia resta ferma, con auto vecchie e trasporti pubblici in crisi: la mobilità urbana ha bisogno di coraggio, non di slogan

Green Deal e messa al bando delle auto termiche, l'Europa inizia il percorso di riesame

Primissima fase per giungere alla possibile revisione del documento che prevede lo stop alle auto termiche nel 2035. Urge flessibilità per sostenere l'industria
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi