Mitsubishi, anteprima di nuovo crossover elettrico

Il nuovo modello sarà assemblato in Francia e dovrebbe avere molto in comune con una Renault in arrivo sul nostro mercato...

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 15 dicembre 2023, 10:57

Mitsubishi dopo Colt e ASX continua ad espandere la sua gamma, attingendo ai prodotti dell’Alleanza con Renault e Nissan. Soprattutto ai prodotti del Costruttore francese, dato che questi due modelli sono basati su Clio e Capture.

Il teaser della Casa dei tre diamanti anticipa un modello che nelle forme richiama la nuova Scenic E-Tech Electric, anche se prevedibilmente frontale e coda saranno caratterizzati dagli stilemi del Marchio giapponese.

Mitsubishi, una giapponese alla corte di Francia

La nuova Segmento C elettrica di Mitsubishi, che sarà lunga circa 4,5 metri, infatti verrà prodotta nello stabilimento Ampere ElectriCity di Douai, in Francia. Realizzata sulla piattaforma Ampere AmpR Medium, nota come CMF-EV.

Sulla Scenic elettrica l’architettura dispone di batterie da 60 e 87 kWh con autonomia dichiarata fino a 625 chilometri.

Potrebbe interessarti: Nissan e Mitsubishi investiranno in Ampere

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mercedes-AMG GT 63 Pro, 200 pezzi, DNA F1 puro e la prima è per Kimi

Ad Antonelli l'esemplare iniziale della serie Motorsport Collectors Edition,  con V8 da 612 cavalli, aerodinamica dedicata e interni sportivi

Geely e Ford, contatto per assemblare auto cinesi in Europa

Produzione elettrica condivisa nel Vecchio Continente, tra piattaforme EV, software e impianti esistenti pronti a nuova vita industriale