Mitsubishi, anteprima di nuovo crossover elettrico

Il nuovo modello sarà assemblato in Francia e dovrebbe avere molto in comune con una Renault in arrivo sul nostro mercato...

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 15 dicembre 2023, 09:57

Mitsubishi dopo Colt e ASX continua ad espandere la sua gamma, attingendo ai prodotti dell’Alleanza con Renault e Nissan. Soprattutto ai prodotti del Costruttore francese, dato che questi due modelli sono basati su Clio e Capture.

Il teaser della Casa dei tre diamanti anticipa un modello che nelle forme richiama la nuova Scenic E-Tech Electric, anche se prevedibilmente frontale e coda saranno caratterizzati dagli stilemi del Marchio giapponese.

Mitsubishi, una giapponese alla corte di Francia

La nuova Segmento C elettrica di Mitsubishi, che sarà lunga circa 4,5 metri, infatti verrà prodotta nello stabilimento Ampere ElectriCity di Douai, in Francia. Realizzata sulla piattaforma Ampere AmpR Medium, nota come CMF-EV.

Sulla Scenic elettrica l’architettura dispone di batterie da 60 e 87 kWh con autonomia dichiarata fino a 625 chilometri.

Potrebbe interessarti: Nissan e Mitsubishi investiranno in Ampere

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sciopero Atac Roma 19 diecembre: guida ai disagi per Metro C e linee bus

Nws mobilità in tempo reale | Aggiornamento del 18 Dicembre

Porsche Carrera GT, 20 anni dopo un esemplare torna come nuovo!

Il proprierario dell'allora hypercar ha deciso per un completo ricondizionamento e un'affascinante verniciatura in stile Le Mans. Tutto curato da Porsche