Ken Block, l'ultima impresa: Electrikhana Two

A poco meno di un anno dalla morte del celebre pilota, un trailer anticipa l’uscita dell’avventura in Messico, al volante dell’Audi S1 Hoonitron

Pubblicato il 10 novembre 2023, 15:17

A gennaio 2023, la notizia della morte di Ken Block ha sconvolto tutto il mondo delle quattro ruote. A distanza di meno di un anno, il suo ricordo è più vivo che mai e tornerà a far battere il cuore dei suoi tantissimi fan. A dicembre, infatti, sarà resa nota la sua ultima impresa prima della scomparsa, un filmato - “Electrikhana Two” - girato con tutta probabilità alla fine del 2022.

L'ultimo video

Nel trailer appena rilasciato di Electrikhana Two si vedono protagonisti Block e la sua Audi S1 Hoonitron, l’elettrica costruita ad hoc per la Gymkhana con tanto di configurazione a doppio motore che eroga più di 600 CV, che a primo impatto potrebbe stupire dato che è nettamente inferiore a quella della Mustang Hoonicorn, sua compagna di avventure per circa dieci anni. In realtà, questa speciale configurazione porta la vettura sfrecciare a velocità inimmaginabili.

Il trailer mostra Block scendere dalla vettura a Plaza de Toros, a Città del Messico, luogo eletto a cornice di quelle che sappiamo ormai essere le sue ultime imprese. Una sensazione che commuove, ovviamente, ma allo stesso tempo continua a dare la stessa carica che il pilota ha saputo trasmettere agli appassionati di tutto il mondo nel corso della sua lunga e incredibile carriera.

Lia Block raccoglie l'eredità di papà Ken: la 16enne corre alla Pikes Peak

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Automotoretrò 2026 celebra la passione motoristica tra memoria, cultura e futuro

Il percorso espositivo di Automotoretrò 2026 è pensato come un vero viaggio nel tempo

Parcheggiare contromano: una pratica diffusa che può costarvi cara

Il Codice della Strada è chiaro su dove e come lasciare l’auto in sosta: ignorare il senso di marcia può tradursi in multe, rimozione e rischi per la sicurezza