Maserati celebra i 60 anni dell'icona Quattroporte

La Casa modenese ha organizzato aree tematiche e tour per scoprire passo dopo passo la storia del modello

Pubblicato il 19 ottobre 2023, 08:31 (Aggiornato il 19 ottobre 2023, 09:47)

Lo stabilimento Maserati di Modena ospiterà l'evento dedicato alla Quattroporte che si terrà dal 19 ottobre al 17 novembre per tutti gli amanti della berlina che ha debuttato nel 1963, ben 60 anni fa, continuando a rappresentare un'icona dell'automobilismo italiano.

La storia di Quattroporte in un evento

Durante il mese di celebrazione, Maserati offrirà tour speciali dello stabilimento aperti a clienti, turisti e dipendenti, per far conoscere la storia dell'iconica Quattroporte. L'evento sarà suddiviso in diverse aree tematiche che racconteranno l'evoluzione del modello attraverso sei generazioni. La berlina è stata infatti un simbolo dell'automobilismo d'élite italiano, amata da automobilisti esigenti, re e principi, e reinventata da designer di talento. I visitatori avranno l'opportunità di ammirare una selezione di Quattroporte indimenticabili, dalla sua nascita negli anni '60 agli esemplari unici, come la Quattroporte blindata di Sergio Marchionne e la versione Zéda, la quale sarà in mostra anche all'Auto Moto D'Epoca a Bologna dal 26 al 29 Ottobre.

Cosa vedere ad Auto e Moto d'Epoca

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Tiger Eight: anatomia tecnica ed emozionale di un SUV che ridefinisce l’esperienza di guida

La Tiger Eight nasce come manifesto della nuova generazione di veicoli del brand Tiger, un SUV che fonde un’anima sportiva proveniente dal passato con una visione tecnologica che guarda dritto al futuro. È una vettura pensata per chi desidera il piacere di guida totale, non solo attraverso la potenza e le prestazioni, ma anche mediante un ecosistema di funzioni intelligenti, un design imponente e un abitacolo progettato per essere un luogo da vivere. L’obiettivo è creare un’esperienza che non si limita a spostare il conducente da un punto all’altro, ma eleva ogni viaggio a un livello superiore, coerentemente con il claim Elevate Your Dream

Pacchetto Automotive 2035, Tovaglieri: "Una presa in giro"

L'europarlamentare della Lega, componente della commissione Industria, è intervenuta nel dibattito sull’automotive in occasione della sessione plenaria del Parlamento UE criticando aspramente le decisioni finali