Mini Countryman John Cooper Works, anticipazione social

Sul canale ufficiale di Instagram le prime immagini della "ruote alte" più pepata della famiglia

Mini Countryman John Cooper Works, anticipazione social

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 15 settembre 2023, 09:26

Sorpresa social, su Instagram è apparsa la nuova generazione di Mini Countryman John Cooper Works. La versione più sportiva del crossover è stata anticipata sul canale ufficiale del Marchio.

Proseguono le rivelazioni, dopo la presentazione in grande stile al Salone di Monaco di Cooper tre porte e di Countryman nelle versioni elettriche.

Per la più pepata della famiglia c’è il richiamo del motore endotermico: e non sarà solo per le JCW.

Presenti gli scarichi, che lasciano intuire la conferma del propulsore benzina turbo, probabilmente una evoluzione del 2 litri 4 cilindri.

Questo per Mini Countryman John Cooper Works, ma i motori tradizionali, Diesel compreso, dovrebbero essere su svariate carrozzerie, quali le cabrio e le cinque porte e anche la Cooper a tre.

Rispetto alla Countryman Cooper SE Alll4 elettrica presenta a Monaco, l’estetica cambia per mascherina (prevedibile), paraurti, prese e sfoghi d’aria.

Più classica in questo e con un logo John Cooper Works aggiornato e più esposto sul frontale. La grinta nella forma non manca, da confermare nella scheda tecnica, attesa a breve.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Mini nuove e usate

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ford Mustang Dark Horse SC, aggiungi un volumetrico ed è quasi GTD

Rispetto all'edizione limitata, punto più alto della gamma Mustang, la Dark Horse SC sarà più accessibile e con molti dettagli derivati dalle corse

Addio optional, sempre più abbonamenti: tocca anche all'Autopilot Tesla

Il Full Self Driving è l'Adas più avanzato di guida assistita senza mani sul volante e sulle Tesla sarà disponibile unicamente in abbonamento mensile. Conviene?