Bugatti, ecco com'è fatta la Bolide

La Casa francese ha svelato le immagini del telaio monoscocca in fibra di carbonio della sua hypercar da 1.850 cv

Pubblicato il 14 settembre 2023, 14:12

Raramente si riesce ad analizzare o apprezzare una supercar o hypercar osservando il suo telaio, ma Bugatti ha provveduto a questa "mancanza" pubblicando le immagini ufficiali del telaio monoscocca in fibra di carbonio della Bolide, il modello più estremo che il Marchio francese abbia mai prodotto, costruito in soli 40 esemplari in consegna all'inizio del 2024.

Bugatti Bolide: la versione stradale da 4 milioni di euro arriverà nel 2024

Bugatti Bolide, la scocca "nuda"

La Bolide, immortalata tra i box del Nürburgring, si mostra priva di tutti i pannelli della carrozzeria. In molti hanno notato una somiglianza stilistica con i prototipi da corsa. Vero: perché infatti tale telaio è stato sviluppato per essere conforme alle normative LMh e LMDh e rispetta tutte le norme di sicurezza stabilite dalla FIA.

Bugatti, un nuovo stabilimento per dare il via al futuro

Il motore W16 quadriturbo da 8 litri, 1.850 cv e altrettanti Nm di coppia si trova ovviamente nelle "profondità" della scocca in carbonio. È il caso di dirlo: buona visione.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Tiger Eight: anatomia tecnica ed emozionale di un SUV che ridefinisce l’esperienza di guida

La Tiger Eight nasce come manifesto della nuova generazione di veicoli del brand Tiger, un SUV che fonde un’anima sportiva proveniente dal passato con una visione tecnologica che guarda dritto al futuro. È una vettura pensata per chi desidera il piacere di guida totale, non solo attraverso la potenza e le prestazioni, ma anche mediante un ecosistema di funzioni intelligenti, un design imponente e un abitacolo progettato per essere un luogo da vivere. L’obiettivo è creare un’esperienza che non si limita a spostare il conducente da un punto all’altro, ma eleva ogni viaggio a un livello superiore, coerentemente con il claim Elevate Your Dream

Pacchetto Automotive 2035, Tovaglieri: "Una presa in giro"

L'europarlamentare della Lega, componente della commissione Industria, è intervenuta nel dibattito sull’automotive in occasione della sessione plenaria del Parlamento UE criticando aspramente le decisioni finali