Incentivi auto: ecco come potrebbero cambiare

L'obiettivo, a detta del Ministro Adolfo Urso, è quello di “migliorare il parco circolante”

Incentivi auto: ecco come potrebbero cambiare

Pubblicato il 7 settembre 2023, 15:57

Ci sono delle idee che stanno prendendo forma nel Governo e che riguardano gli incentivi auto. A quanto pare, sembra che Adolfo Urso, Ministro delle Infrastrutture e del Made in Italy, vorrebbe potenziare i bonus per chi deve rottamare le auto molto vecchie. Urso diche che “bisogna aggiornare il parco circolante. Abbiamo intenzione di aumentare gli incentivi per consentire a chi ne ha veramente bisogno, i possessori di auto Euro 0-1-2-3, di poter migliorare il parco circolante". Ad essere interessate, più di 11 milioni di vetture.

C'è ancora disponibilità

Intanto, è bene ricordare che il contributo dello Stato, indirizzato all'acquisto di auto elettrice e ibride plug-in è ancora disponibile. All'inizio del 2023 erano stati stanziati ben 190 milioni di euro per le prime, mentre 235 milioni per le seconde. A distanza di nove mesi, sono ancora disponibili 138 milioni per i veicoli appartenenti a questo segmento. Ad essere terminati, anche in breve tempo, sono invece quelli per i veicoli a benzina e diesel.

Caro carburanti: potrebbe arrivare il bonus benzina?

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sciopero Atac Roma 19 diecembre: guida ai disagi per Metro C e linee bus

Nws mobilità in tempo reale | Aggiornamento del 18 Dicembre

Porsche Carrera GT, 20 anni dopo un esemplare torna come nuovo!

Il proprierario dell'allora hypercar ha deciso per un completo ricondizionamento e un'affascinante verniciatura in stile Le Mans. Tutto curato da Porsche