Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Maltempo in Italia, strade chiuse per frane e allagamenti

Il nord Italia è sotto la morsa del maltempo: diverse strade sono state chiuse dalla Lombardia all'Emilia Romagna

Maltempo in Italia, strade chiuse per frane e allagamenti

28 ago 2023

Le intense piogge e il brutto tempo stanno causando problemi sulle strade principali del nord Italia. Tre importanti tratti sono stati chiusi a causa delle condizioni avverse: la strada statale 470, conosciuta come "Valbrembana", è chiusa a causa di una frana tra Valtellina e Bergamo. Anche la strada statale 36, detta "del Lago di Como e dello Spluga", è stata chiusa dal lato svizzero a causa di un crollo di terra. Nel frattempo, il lato francese della strada statale 21 "della Maddalena" in provincia di Cuneo è stato chiuso per via delle frane. 

Il monito di Mattarella: "Sul cambiamento climatico siamo in ritardo"

Le altre chiusure

Anche altre strade hanno subito disagi. Sulla strada statale 38 dello Stelvio, a Bormio, il fiume Adda è esondato, rallentando il traffico. Nella strada statale 294 di Val di Scalve, una tromba d'aria ha causato una chiusura temporanea, ma il personale Anas è riuscito a ripristinare la circolazione. Nel Piemonte, la strada Rd900 è chiusa a causa di smottamenti e frane nel territorio francese. In Emilia Romagna, sulla strada statale 12 dir "dell'Abetone e del Brennero" in provincia di Modena, ci sono rallentamenti dovuti a detriti e fango sulla strada.

Kit antigrandine per auto, boom di vendite e ricerche sul web

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Volvo fa i conti, l'impatto dei dazi e la redditività della ES90 negli USA

L'elettrica è prodotta in Cina ed è soggetta ai dazi, un dettaglio - insieme ad altri - che impatta negativamente sul bilancio della casa controllata da Geely

Sinner da record: patrimonio alle stelle dopo Wimbledon (e c'entrano anche le auto)

Dai premi milionari agli sponsor fedelissimi, il numero uno al mondo continua a macinare successi (e incassi) nonostante tutto
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi