GMC Hummer Earthcruiser, colosso elettrico da campeggio

Pronto ad affrontare la vita all'aria aperta con uno speciale allestimento realizzato su misura

Francesco ForniFrancesco Forni

28 ago 2023

In campeggio col gigante elettrico. GMC Hummer EV Earthcruiser è il colosso a batterie che funge da enorme tenda mobile.

Si tratta di un allestimento speciale realizzato da General Motors assieme a Earthcruiser, azienda qualificata del settore.

Offre una serie di accessori si misura per la vita all’aria aperta, che saranno disponibili dal prossimo anno. Il modello è stato presentato allo Overland Expo Mountain West.

L’enorme batteria da 205 kWh di Hummer EV, assieme alle sue capacità in fuoristrada, lo rende speciale per questa attività ricreativa.

Un castello sull'Hummer

Il pacchetto di Earthcruiser prevede una struttura in fibra di carbonio integrata nel telaio del modello, pannelli solari che alimentano una batteria da 6 kWh per alimentare gli accessori di bordo da campeggio, illuminazione, doccia, altre prese di corrente, soprattutto frigo e cucina per una settimana senza andare ad intaccare le riserve energia dell'accumulatore del veicolo.

La struttura in carbonio che sovrasta il GMC Hummer EV Earthcruiser, protetta da pannelli tri-strato, può ospitare due persone.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di auto nuove e usate

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Jaecoo 8 SHS-P: il nuovo maxi SUV plug-in hybrid da oltre 600 CV

La nuova Jaecoo 8 SHS-P debutta come ammiraglia del marchio: un maxi SUV plug-in hybrid con trazione integrale, tecnologia premium e vocazione off-road

Aixam sceglie X Factor per raccontare la libertà delle sue minicar

Con la campagna “Il tuo stile, dappertutto.” Aixam porta le sue minicar sul palco mediatico di X Factor, puntando a un pubblico trasversale e consolidando la leadership nel settore dei quadricicli leggeri