Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Honda, tecnologie innovative contro la cinetosi nelle auto elettriche

La Casa giapponese avrebbe intenzione di introdurre un sistema per attenuare le accelerazioni improvvise, che sarà presente anche sulla prossima S2000

Honda, tecnologie innovative contro la cinetosi nelle auto elettriche

4 ago 2023

La cinetosi, comunemente chiamata "mal d'auto" è un disturbo che affligge molte persone. Recentemente è emerso uno studio secondo il quale le vetture elettriche ne aumenterebbero i sintomi, rendendo più complicato il viaggio. La causa è riconducibile soprattutto all'assenza del rumore del motore e per questo le Case automobilistiche stanno iniziando a cercare soluzioni, una tra tutte Honda.

Nuove tecnologie in soccorso

La Casa giapponese avrebbe deciso di intervenire per evitare principalmente le accelerazioni eccessive, altra causa scatenante della cinetosi. Kotaro Yamamoto, consulente tecnico presso Honda, ha spiegato che l'obiettivo è di progettare motori in grado di adattarsi alle preferenze dei guidatori, sviluppando una tecnologia innovativa che monitorerà costantemente l'angolo del pedale dell'acceleratore e la velocità del veicolo. Tale sistema dovrebbe essere applicata alla S2000, progettata per i 75 anni del marchio che si festeggeranno il prossimo anno.

Honda e:Ny1, il B-suv sbarca in Italia: i prezzi e le caratteristiche

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi