Con Citroën Ami a scuola di mobilità sostenibile

La piccola citycar elettrica francese protagonista di un'iniziativa dedicata all'educazione stradale e ambientale dei più giovani

Con Citroën Ami a scuola di mobilità sostenibile

Pubblicato il 4 agosto 2023, 09:37

Non è poi così assurdo che nel 2023 si impari a guidare anche grazie un'auto elettrica. Al giorno d'oggi, tutto questo è possibile grazie all'accordo firmato da Citroën Italia e UNASCA (Unione Nazionale Autoscuole Studi Consulenza Automobilistica) per favorire una più rapida diffusione della mobilità elettrica tra le nuove generazioni, fin dal loro primo approccio all'esperienza di guida: il conseguimento del certificato di idoneità patente AM.

L'iniziativa di Citroën per i giovanissimi

Citroën Ami, la piccola citycar elettrica che si può guidare a partire dai 14 anni, è protagonista dell'iniziativa. L'UNASCA aderisce infatti a Gëneration Ami – a scuola di electric mobility, la campagna di educazione stradale e ambientale ideata e realizzata dalla Casa francese con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che intende sensibilizzare i più giovani sui temi della sostenibilità.

Citroën, con MediaWorld l'acquisto di Ami è sostenibile

In particolare, Citroën fornisce alle autoscuole aderenti un kit didattico che sarà spiegato e commentato in aula con tutti i ragazzi iscritti al corso per il patentino AM. Sarà l'occasione per approfondire il tema della mobilità urbana elettrica a vantaggio dell'ambiente, della salute dei cittadini e della comodità di guida.

Citroën, la My Ami Buggy è già sold out

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L'evoluzione dinamica: Ford Kuga e Puma ridefiniscono il concetto di mobilità

Nel panorama automobilistico contemporaneo, caratterizzato da una costante ricerca di efficienza, connettività e versatilità, Ford si posiziona come un attore di primo piano, offrendo una triade di modelli – Kuga e Puma – che incarnano le più avanzate soluzioni ingegneristiche e di design. Queste vetture, pur distinguendosi per architettura e destinazione d'uso, condividono un medesimo DNA orientato a soddisfare le esigenze del consumatore moderno: comfort elevato, spaziosità ottimizzata, performance brillanti e un'efficienza energetica esemplare.

Audi GT 50 Concept, celebra il 5 cilindri e la 90 Quattro Imsa GTO

Un esercizio di stile, creato da 14 studenti apprendisti del programma Audi, si inserisce nelle iniziative che celebrano 50 anni di storia del motore 5 cilindri